Sport

Serie C, il Campobasso incappa nella seconda sconfitta in tre giorni. A Picerno finisce 3-2

PICERNO – CAMPOBASSO 3-2

Picerno (4-4-2): Viscovo, Garcia Rodriguez, De Franco, Allegretto, Setola, De Cristofaro (6’ s.t. Esposito), Dettori, De Ciancio (6’ s.t. Pittaresi), Senesi (34’ s.t. Ferrani), Reginaldo (1’ s.t. Gerardi), Parigi (15’ s.t. Di Dio). A disp.: Albertazzi, Summa, Dias, Carrà, Viviani. All.: Colucci.

Campobasso (4-3-3): Raccichini 6,5, Fabriani 6, Menna 6, Dalmazzi 6, Pace 6,5, Tenkorang 5,5, Bontà 6, Candellori 6 (38’ s.t. Merkaj s.v.), Liguori 5,5 (38’ s.t. Bolsius s.v),  Emmausso 6, Rossetti 5 (29’ s.t. Persia 5,5). A disp.: Zamarion, Coco, Sbardella, Vanzan, Nacci, Ladu, Martino, Di Francesco. All.: Cudini.

Reti: 20’ p.t. Pace (C), 35’ p.t. Emmausso (C), 37’ p.t. Parigi (P), 24’ s.t. Esposito (P), 30’ s.t. Pittaresi (P).

Ammoniti: De Ciancio, Dettori, Di Dio (P), Rossetti, Candellori, Persia (C)

Angoli: 7-0

Recupero: 2’+4’

Arbitro: Delrio di Reggio Emilia. Assistenti: Paggiola di Legnago e  Tempestilli di Roma 2. V Ufficiale: Gigliotti di Cosenza.

Il Campobasso subisce la seconda sconfitta consecutiva nel recupero della gara contro il Picerno rinviata per neve lo scorso mese di febbraio.

I rossoblù sul doppio vantaggio nella prima frazione di gioco si fa recuperare e superare nella seconda frazione di gioco un po’ come successo contro il Foggia.

La cronaca –  Il primo brivido lo crea il Picerno con un tiro cross di Senesi sul quale interviene Dalmazzi che devia in calcio d’angolo. Il Campobasso è cinico e al primo vero affondo trova il gol del vantaggio. Pace raccoglie una corta respinta della difesa lucana e fa partire un bolide di esterno che si infila al sette della porta difesa da Viscovo. Alla mezzora la partita si anima. Liguori mette un bel pallone al centro dell’area sul quale Tenkorang non arriva alla deviazione vincente. La reazione del Picerno arriva al 33’ con un tiro di De Cristofaro, ma Raccichini è attento e respinge. Un minuto più tardi è l’ex Parigi a tentare il colpo dall’altezza del dischetto, ma il numero 1 rossoblù risponde alla grande.

Al 35’ i rossoblu si portano sul doppio vantaggio; Rossetti conquista un pallone a centrocampo, avanza fino al limite dell’area e spara verso la porta, Viscovo respinge corto sui piedi di Emmausso per il quale è un gioco da ragazzi depositare a porta sguarnita. Nemmeno il tempo di festeggiare che arriva subito il gol del Picerno. Dagli sviluppi di un corner, Raccichini viene contrastato (forse irregolarmente) in uscita, la palla giunge a Parigi che, a due metri dalla linea di porta, deve solo appoggiarla in fondo al sacco. Nella ripresa il Picerno attacca a testa bassa con il Campobasso che ha difficoltà a ripartire. Al 55’ Pittaresi ci prova dalla distanza, ma la palla finisce sul fondo dopo aver sfiorato la traversa.

I lucani continuano a spingere e vanno vicini al pari con un forte botta di Pittaresi, ma Raccichini si supera con un difficile intervento. Il Campobasso subisce il gioco degli avversari che trovano il pari con un tiro al volo di Esposito su assist di Gerardi. Come successo a Foggia il gol del pareggio manda in bambola i rossoblù che subiscono il sorpasso con una botta di Pittaresi che non lascia campo all’estremo difensore molisano.

Lo svantaggio sembra svegliare dal torpore la squadra di mister Cudini che ci provano fino al triplice fischio finale, ma il risultato non cambierà.

Nel prossimo turno il Campobasso viaggerà in terra pugliese contro la Virtus Francavilla.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button