CB e dintorni

Vinchiaturo, tutto pronto per la ‘Notte Bianca’ di domani. Musica, cultura ed enogastronomia al centro della manifestazione tanto attesa

LOCANDINA VINCHIATUROTutto pronto a Vinchiaturo per la Notte Bianca che prenderà il via domani sera, sabato 9 agosto. Promossa dalla Pro Loco del paese, in collaborazione con il Comune di Vinchiaturo e i commercianti del posto, per la quinta edizione dell’attesa manifestazione è in programma una serata ricca di eventi musicali, culturali ed enogasronomici.

Partenza alle 18, con la presentazione in Piazza Municipio de ‘Il Silenzio assordante di Palazzo Jacampo’, il libro di Giuliana Bagnoli. Un incontro che vedrà la partecipazione del noto storico molisano Franco Valente, nonché di Antonietta Santilli, Direttore dell’Archivio di Stato di Isernia.

A partire dalle 20, in tutto il centro cittadino, torna il Percorso del Gusto con specialità culinarie tipiche della tradizione locale e pietanze street food. Contemporaneamente in Corso Umberto si esibiranno gli ‘EastBound Quartet live’, la band di ispirazione fusion, funk e jazz nata nel 2013. A intrattenere il pubblico ci sarà Enzo Silvestri alla chitarra elettrica, Saverio Morelli alla batteria, Antonio Stasi alle tastiere e Giuseppe Bordasco al basso elettrico.

Alle 22.30 in Piazza Municipio sarà poi la volta dei ‘Senza Resa’, cover band ufficiale di Vasco Rossi che, per l’occasione avrà un ospite d’eccezione: il sassofonista del grande Blasco, Andrea “Cucchia” Innesto.

Alle 24 nei pressi della scuola elementare di Corso Umberto si esibiranno i ‘Boozers’, il famoso gruppo di Vinchiaturo che con il loro sound sarà capace di scatenare anche gli animi più tranquilli. A salire sul palco sarà il cantante Alessandro De Tullio, il cantante e chitarrista Francesco D’Aquila, il bassista Francesco Ferri, il batterista Giuseppe Venditti unitamente all’altro chitarrista della band Donato Di Ioia.

A seguire e per tutta la notte Dj Set nelle varie postazioni del centro cittadino.
Non mancherà la fantasia degli stand enogastronomici presenti, così come quella dei proprietari di bar, pizzerie e ristoranti che hanno già stilato i menù a prezzi ridotti da proporre in occasione della festa.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close