CittàComune

Campobasso, proroga semestrale alla Seac. Palazzo San Giorgio tutela servizio e lavoratori: 91mila chilometri al mese con un contributo di 1.700.000 euro

Una proroga da gennaio a giugno 2019. La Seac continuerà a essere il gestore del trasporto pubblico locale a Campobasso. La Giunta comunale di Campobasso, infatti, ha approvato un atto, grazie al quale sono stati previsti per i prossimi sei mesi i 90.666 chilometri per un totale di 1.700.000 euro, “una misura per salvaguardare il servizio per i cittadini e i lavoratori”, ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Francesco De Bernardo.

“Dopo lo stress subito negli ultimi mesi dal servizio, dall’azienda e dai lavoratori – ha affermato De Bernardo in attesa del nuovo bando e delle promesse della Regione Molise, ancora inattuate, come il nuovo bando regionale e il contributo annunciato, l’amministrazione comunale ha inteso salvaguardare il trasporto pubblico locale e tutto l’indotto, lavoratori compresi. L’atto approvato, infatti, è coraggioso, perché i chilometri stanziati sono quelli del 2016 e per i quali a farsene carico è stato solo il Comune di Campobasso, lasciando su un binario parallelo la Regione Molise”.

“Grazie a questo stanziamento – le parole di Carlo La Menta, rappresentante sindacale Filt-Cgil – sono stati salvaguardati tutti i posti di lavoro. Sono stati scongiurati, dunque, per i prossimi sei mesi i licenziamenti. La speranza resta sempre quella del nuovo bando. In attesa, il ringraziamento per quanto fatto va all’amministrazione comunale, al sindaco Battista e all’assessore De Bernardo”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button