CittàComuneCronaca

Neve: mezzi in azione, scuole chiuse e disagi sulle strade

Rispettate le previsioni che avevano preannunciato la prima nevicata della stagione anche sulla città di Campobasso. Da qualche ora la coltre bianca sta ricoprendo anche il capoluogo di regione, dove già in tarda mattinata il sindaco Gravina aveva predisposto per domani, sabato 21 gennaio 2023, la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici.

Scuole chiuse anche in altri Comuni tra cui Ripalimosani, Baranello, Mirabello, Bojano, Cercemaggiore, San Giuliano del Sannio, Sepino, Limosano, Matrice, Vinchiaturo e Trivento.

Numerosi i disagi che in queste ore si stanno verificando sulla statale 17 all’altezza di Castelpetroso dove un tir è finito di traverso, ma anche sulla strada che da San Massimo conduce Campitello Matese.

Numerose anche le difficoltà in provincia di Isernia, soprattutto nei pressi di Pettoranello del Molise dove molte auto sono dovute uscire dalla statale per evitare che si formasse una lunga coda.

Pettoranello del Molise
Pettoranello del Molise

Intanto a Campobasso è scattato il piano neve e già dal primo pomeriggio di oggi è operativa la sala di coordinamento per i servizi di sgombero neve e viabilità della Sea.

In azione i mezzi impegnati nelle operazioni di spargimento del sale. La SEA, in queste, sta già affrontando  le criticità con 13 mezzi (di cui 8 attrezzati con spargisale) di proprietà SEA e ben 74 mezzi forniti da privati (di cui 52 trattori e 22 bobcat) e 5 ulteriori mezzi spargisale.
La sala di coordinamento permanente allestita presso la sede della SEA garantisce il coordinamento dei mezzi ed è in perenne contatto non solo con gli operatori dedicati, ma anche con la Prefettura e la Protezione civile.
I cittadini che ne avessero bisogno possono contattare la sede operativa al Numero Verde dedicato 800 99 33 80 per segnalare, in particolare, necessità per le categorie bisognose alle quali bisogna garantire la massima priorità di intervento.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button