Cronaca

Coronavirus, l’Unimol predispone misure: gel igienizzante e pulizie potenziate

L’evoluzione in merito alla situazione del Coronavirus che, in queste ore, si sta diffondendo nel nord Italia sta spingendo molte autorità ed enti pubblici anche di altre zone del Paese ad adottare misure di prevenzione in ambito igienico sanitario. Su questa linea si è mossa anche l’Università del Molise, la quale ha diffuso una nota nella quale informa tutti gli utenti dell’innalzamento dei livelli di attenzione.

A partire da domani, lunedì 24 febbraio 2020, in accordo con il Medico competente e con i Responsabili della sorveglianza sanitaria e del servizio prevenzione e protezione, partiranno una serie di misure stabilite dal Ministero della Salute, invitando tutta la comunità di UniMol ad attenersi alle prescrizioni e alle linee guida diffuse dalle Autorità governative e sanitarie, locali e nazionali e alle indicazioni sulle regole di comportamento consigliate per prevenire l’infezione.

Dalla prima mattinata di domani, in tutti i plessi dell’Ateneo saranno installati degli erogatori di sostanza igienizzante per favorire una maggiore azione disinfettante delle mani.

“Nelle immediate ore successive – rassicura l’Ateneo – saranno predisposte e aumentate le postazioni igienizzanti prevedendone una per ogni piano degli edifici, attenzionando maggiormente i luoghi di maggior aggregazione di persone. Inoltre è stato previsto un potenziamento del servizio di pulizie con un significativo incremento e di utilizzo di sostanze e agenti disinfettanti favorendo in tal modo e più volte al giorno, l’igiene di bagni, superfici e ambienti così come prevedono le indicazioni del Ministero della Sanità”.

Una situazione che da un lato non deve assolutamente creare allarmismi, ma dall’altro spinge tutti ad essere più attenti e collaborativi, mettendo in pratica i dieci punti che il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore della Sanità hanno diffuso. Questo decalogo è stato elaborato su fonti dell’Organizzazione della Sanità.

 

L’Ateneo invita gli utenti a seguire le norme elencate e fa sapere che provvederà ad informare degli eventuali aggiornamenti delle misure precauzionali qualora vi fosse necessità nelle prossime ore.

 

Pierp.Gabr.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button