Cronaca

Campobasso, via Mazzini sporca e abbandonata, commercianti si ribellano: “Comune assente, adesso basta”

“C’erano escrementi di cane ovunque…ho rischiato davvero di sentirmi male e ho impiegato molto a pulire il marciapiede, perché era addirittura impossibile entrare nel mio negozio. Uno spettacolo atroce, la situazione qui è da tempo fuori controllo, in primis per colpa dell’inciviltà dei cittadini e di chi possiede gli animali, ma altrettanto gravi sono le responsabilità del Comune. Perché via Mazzini è abbandonata da troppo tempo a se stessa. È inaccettabile”.

È questo il grido di protesta di una commerciante campobassana, in una mattinata come tante qui nella via dello shopping cittadino per antonomasia.

Una strada che però risente, dopo gli anni d’oro, forse più di tutte della crisi del centro nel capoluogo molisano.

C’è tanta rabbia e delusione, i negozianti pensano ora a varie iniziative, compreso una raccolta firme.

“L’amministrazione dov’è? Questa zona una volta – aggiunge la titolare del punto vendita – era il fiore all’occhiello della città, adesso non esistiamo più. Basti pensare pure a come sono state gestite le festività natalizie. Noi paghiamo tasse salate per ricevere indietro nulla o quasi nulla. Mi sono più volte confrontata con i miei colleghi e come commercianti siamo pronti ad alzare la voce perché Campobasso non merita questa inerzia, questa improvvisazione e questo perenne stato di degrado”.

mich.ping.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button