Cronaca

Dai pericoli della strada all’amore verso lo sport. Premiato Tonino Bussone, lo storico allenatore della Polisportiva Molise che ha aiutato tanti giovani a non “perdersi”

13239138_10206442102440672_1136753116245579090_n
Un momento della premiazione

È andato a Tonino Bussone, storico allenatore della Polisportiva Molise, il premio U’ spigul e’ Ciccje a’ Santa Marij, la manifestazione organizzata dall’associazione Il Borgo presieduta da Carmine Aurisano, il quale ormai da tre decenni, consegna il riconoscimento a persone che, scelte da una giuria popolare, si sono distinte per l’impegno sociale, culturale, sportivo. “Persone che nella nostra amata città si sono impegnate in un settore e che hanno raggiunto con onore un lodevole obiettivo”, ha spiegato Aurisano nel corso dell’evento che si è tenuto ieri sera, giovedì 26 maggio a Piazzetta Palombo.

Tonino Bussoneha proseguito  – da anni si occupa di sport e nella sua vita professionale ha saputo indirizzare verso lo sport tanti ragazzi che in questo modo sono stati allontanati dai pericoli della strada. Credo ha poi concluso – che questo sia davvero un ottimo motivo per meritare un premio”.

Emozionato nel ricevere l’onorificenza sul piccolo palco allestito in uno degli scorci più belli del capoluogo lo stesso Bussone in tipico abbigliamento sportivo. A Bussone sono andati i quadri di Domenico Fratianni e Ninì Continelli.

Antico, Nobile, Tollerante, Oculato, Notevole, Inimitabile, Orgoglioso, sono invece le parole (le cui iniziali compongono il suo nome) utilizzate per descrivere Bussone sul premio in cui tali termini sono stati affiancati a una sua foto.

All’inizio della serata, inserita nel cartellone del Corpus Domini, è stata ricordato anche Salvatore De Vivo, il vigile urbano improvvisamente scomparso nella mattinata di ieri.

Aurisano ha poi ringraziato il Comune di Campobasso “che quest’anno ha permesso di portare avanti la manifestazione”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button