‘Valorinrete Giococalciando’, quattrocento bambini protagonisti della festa regionale di Campobasso e Termoli

giococalciandoUna due giorni all’insegna del calcio e dei suoi valori. Circa 400 bambini hanno preso parte martedì e mercoledì alla grande festa regionale che ha chiuso il progetto ‘Valori In Rete – Giococalciando’, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico del Molise, capitanato dal Coordinatore Federale Regionale, Gianfranco Piano.

L’iniziativa è stata rivolta a tutti gli studenti delle classi IV e V delle Scuole Primarie della regione.

In accordo con il Miur, il Coni e con il Cip, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha voluto dare continuità a quanto sviluppato nel corso degli anni. Valori in Rete, progetto che in Molise è stato curato dalla Delegata all’Attività Scolastica Figc SGS, Teresita Felaco, ha  inteso promuovere l’educazione e la sensibilizzazione di studenti, insegnanti e genitori ad assumere sempre comportamenti responsabili, favorire la relazione e la partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti, abili e diversamente abili, nessuno escluso, educare al rispetto di sé, delle regole e degli altri attraverso l’apprendimento del regolamento e dei gesti tecnici del gioco del calcio.

Martedì, al Centro Sportivo S.S.Pietro e Paolo, 200 alunni del Secondo Circolo di Termoli hanno festeggiato la conclusione del progetto, mercoledì invece presso il campo “Sturzo” è stata la volta di circa 200 ragazzi appartenenti alla Scuola Primaria di Guardialfiera, I.C. Jovine di Campobasso, I.C. Mario Pagano di Campobasso e I.C.D’Ovidio di Campobasso.

Nel corso della manifestazione gli alunni sono stati coinvolti in giochi ed intrattenimenti divertenti ed ognuno è stato premiato con simpatici gadget della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

La scuola ‘D’Ovidio’ di Campobasso, infine, si è aggiudicata le magliette della Puma poiché ha raggiunto il massimo livello di punteggio nei mini giochi ottenuto tra tutti i partecipanti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button