‘Noi e gli altri’, il film ‘La guerra dei cafoni’ di domenica 3 settembre 2017 proiettato al Circolo Sannitico

La sala del Circolo Sannitico
La sala del Circolo Sannitico

L’assessorato alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Campobasso Molise Cinema comunicano che, a causa delle incerte condizioni meteorologiche,dopo le cinque serate in Villa de Capoa, per l’ultima sera di programmazione, oggi, domenica 3 settembre 2017, la rassegna cinematografica ‘Noi e gli altri’ trasloca al Circolo Sannitico, uno dei centri culturali per eccellenza della città di Campobasso, inaugurato il 2 giugno 1861 e restituito al capoluogo in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia nel marzo 2011.

L’organizzazione della rassegna cinematografica, che ha riscosso una grande partecipazione di pubblico, ha optato anche per una variazione di programma per l’ultima serata.

Per la limitata capacità di posti, rispetto alla Villa ‘de Capoa’, il film ‘La guerra dei cafoni’ (commedia, 90 minuti) di Davide Barletti e Lorenzo Conte sarà proiettato due volte, in modo da consentire a quante più persone possibili di vedere la proiezione, che annovera tra gli interpreti Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli e Alice Azzariti.

Si inizia alle 20,30 con l’incontro con il regista Lorenzo Conte, che per l’occasione sarà presente nel capoluogo di regione, a seguito del quale ci sarà la prima proiezione. A seguire la seconda proiezione del film.

‘La guerra dei cafoni’, tratto dal romanzo di Carlo D’Amicis, racconta di due bande di adolescenti si contendono il dominio delle terre pugliesi. Sono ‘li Signuri’ e ‘li Cafuni’. E nell’eterna lotta tra chi ha di più e chi di meno, nasce l’amore tra un ‘Signure’ e una ‘Cafuna’.

I due cortometraggi, ‘Penalty’ di Aldo Iuliano (8 minuti) e ‘Le Grand Bain’ di Valerie Leroy saranno proiettati a partire dalle ore 20.

La rassegna cinematografica ‘Noi e gli altri’, giunta alla seconda edizione, è promossa dall’assessorato comunale alla Cultura e Pari Opportunità e curata da Molise Cinema.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button