News dal Molise

Campionati Nazionali Universitari, judo a squadre appannaggio del Cus Napoli. Sette i titoli assegnati

Una domenica mattina spettacolare a colpi di ippon sul tatami del palazzetto nella Cittadella di Economia a Campobasso. Nella seconda e ultima giornata dedicata al Judo dei Campionati Nazionali Universitari 2018, organizzati da Unimol e Cus Molise, è stata una mattinata all’insegna delle donne.

 

Sette i titoli nazionali universitari assegnati nella giornata odierna. Si sono laureate campionesse italiane universitarie:  Elisa Adrasti del Cus Torino (48 kg), Giulia Fent del Cus Trieste (52 kg), Samanta Fiandino del Cus Bologna (57 kg),  Marta Palombini del Cus Roma (63 kg), Magdalena Solidro del Cus Verona (70 kg), Valeria Ferrari del Cus Camerino (78 kg) e Debora Sala del Cus Cosenza (+78 kg). Nella speciale classifica a squadre successo per il Cus Bologna con 20 venti punti, frutto di una medaglia d’oro e una d’argento, a seguire a pari merito Cus Torino  e Cus Parma con 18 punti, arrivati rispettivamente con un oro per i piemontesi e un argento e un bronzo per gli emiliani.

 

Giornata di gara a squadre per il Judo maschile. Sette i Cus che si sono sfidati in una gara avvincente. A trionfare è stato  il Cus Napoli, che già ieri aveva dato spettacolo sul tatami. In finale sconfitto il Cus Milano con un secco 4-1. Salvatore D’Arco, già medaglia d’oro nella sua categoria nel singolo, ha regalato il punto decisivo ai partenopei. Medaglia di bronzo per Cus Salerno e Cus Parma. Con la gara a squadre e gli applausi del pubblico presenti sugli spalti del palazzetto campobassano è calato il sipario sul Judo per i Cnu 2018.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button