News dal Molise

Fase 2 e trasporti, le precisazioni di Brasiello

Sulla riapertura di alcune attività produttive da lunedì 4 maggio 2020, il Capo Dipartimento Manuel Brasiello, chiarisce come le “aziende di trasporto pubblico locale siano le prime ad essere coinvolte per assicurare il relativo servizio, corre l’obbligo di fornire alcune precisazioni”.

Nello specifico, l’ordine di servizio diramato dalle aziende di trasporto pubblico locale urbano e extraurbano GTM e ATM, con il quale le stesse dispongono, tra l’altro: “che la biglietteria dovrà continuare ad essere effettuata dall’autista ove l’utente non sia riuscito a fornirsi in maniera diversa del biglietto, così come previsto dall’informativa della Regione Molise prot. n. 66371/2020 del 27/04/2020 a firma del direttore del Dipartimento trasporti dott. Manuel Brasiello”, identifica l’errata interpretazione dello stesso da parte delle soprarichiamate aziende di trasporto.

Infatti, il sottoscritto nella propria nota dispone che: “… sospensione della bigliettazione a bordo degli autobus o, nel caso in cui tale misura risulti di impossibile attuazione, l’adozione di sistemi di protezione che assicurino il distanziamento e la sicurezza del personale addetto alla bigliettazione, quali paratie divisorie munite di necessari certificati di conformità, omologazione o analoga autorizzazione…”, senza individuare nello specifico l’autista quale personale addetto alla bigliettazione.

Pertanto, Brasiello contesta e smentisce categoricamente il contenuto di quanto disposto dalle Aziende e diffida a voler rettificare con effetto immediato il contenuto degli stessi ordini di servizio in quanto emanati in pale violazioni delle previsioni nazionali e regionali in merito alla situazione emergenziale Covid-19.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button