Alla ‘D’Ovidio’ la festa dello sport: per tre giorni studenti alle prese con diverse discipline sportive

festa sport d'ovidioTre giorni di sport alla palestra della scuola ‘D’Ovidio’ per chiudere l’anno scolastico. Una festa dello sport aperta agli studenti delle scuole medie, un momento per far riscoprire ai più giovani il fascino dell’attività sportiva, in un periodo storico durante il quale lo sport va a competere con la staticità della tecnologia, che attrae sempre più ragazzi.

Una iniziativa che in questa settimana sta affollando la palestra dell’Istituto ‘D’Ovidio’, sotto lo sguardo del Dirigente Scolastico, Pasquale Grassi, e dei docenti del plesso scolastico.

Badminton, pallavolo e palla tamburello sono solo alcuni degli sport praticati in questa vera e propria festa, che vede negli studenti i primi protagonisti.

“Un momento importante – ha affermato la docente di Educazione Fisica, Maria Antonietta Cirelliper tutti i ragazzi, che nei tre giorni hanno modo di praticare attività sportiva agonistica, ma anche di socializzare con i propri coetanei. È stato un impegno collettivo e condiviso con diversi docenti e l’immagine più bella è quella di vedere tanti giovani condividere un unico obiettivo”.

Alcune fotografie dell’evento

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close