News dal Molise

Altissime adesioni per lo sciopero del trasporto locale in Molise

Gli autoferrotranvieri del Molise hanno risposto in massa allo sciopero regionale. In alcune specifiche realtà l’adesione è stata del 100%. Una delegazione sindacale è stata ricevuta ed ascoltata dalla terza  commissione consiliare e dal Presidente del Consiglio Regionale con l’impegno a riconvocare le parti sociali alla presenza dell’Assessore ai trasporti Niro.

L’adesione è stata altissima soprattutto per il personale viaggiante con una media superiore al 90% e con punte che in  alcune  realtà  hanno  addirittura  raggiunto  il  100%  determinando  il  blocco  totale  del  servizio.  Del  resto  il  personale  è   allo stremo e lo avevamo percepito già nel corso dell’assemblea di domenica scorsa presso il Dopolavoro Ferroviario di Campobasso allorché un centinaio di  autoferrotranvieri  provenienti  da  tutta  la  Regione,  rinunciando  a  passare  una  giornata  festiva  con  i  propri  cari,  si  è  recato  in  massa  all’appuntamento  organizzato  dai  sindacati,  chiedendo  a  gran  voce  ai  segretari  regionali  di  andare  avanti  uniti  nella  la  protesta  e  di  portare  a  conoscenza  dell’opinione  pubblica  le  gravi criticità e i tanti disservizi che attengono un settore martoriato come quello dei trasporto pubblico molisano.

Sono stati sviscerati nuovamente le ragioni della protesta: gli stipendi non pagati, le pessime condizioni normative e retributive dei dipendenti, le drammatiche condizioni di sicurezza, le fermate non a norma, gli autobus fatiscenti e fuori legge, ecc. ecc

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button