Carnevale e solidarietà: i Lions sostengono il progetto abitativo ad Arquata del Tronto

Ferrauto RicciUna serata di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal terremoto organizzata dai Lions Club Campobasso, Bojano e Isernia.

L’evento è stato associato alla rituale Festa di Carnevale dei Lions, occasione nella quale ci si ritrova per rinnovare l’Amicizia e per sostenere una causa meritevole.

Quest’anno i Lions hanno ritenuto di sostenere la causa delle popolazioni colpite da terremoto e, in particolare, il Progetto abitativo che i Lions realizzeranno ad Arquata del Tronto per dare una casa a 16 famiglie per un totale di 72 persone.

Infatti, dopo pochi giorni dal tragico evento i Lions del Distretto 108 A Italy, nella persona del Governatore Marcello Dassori, sono immediatamente intervenuti sui luoghi colpiti dal terremoto per provvedere ad organizzare i primi aiuti e subito hanno aperto un conto corrente dedicato nel quale confluirà il ricavato della serata.

Va evidenziato che questo è soltanto un primo evento di raccolta fondi con protagonisti i Club di Campobasso, Bojano ed Isernia che hanno in programma anche un Concerto Musicale.

Altri Lions Club del Molise hanno già realizzato raccolte importanti, in particolare il LC Termoli Tifernus.

I presidenti Francesco Ferrauto, Demetrio Di Fonzo e Nicandro Ricci, unitamente alla Presidente di Zona Carmen D’Amico, avevano promesso un impegno concreto per le popolazioni terremotate e si stanno impegnando in tale senso.

La serata di solidarietà ha quindi rappresentato l’occasione per far incontrare i Lions con tanti Amici ed Istituzioni ai quali, pur in un contesto di festa, è stata presentata l’attività di Servizio dei Lions in Molise, in Italia e nel Mondo.

I partecipanti hanno accolto con piacere l’invito a condividere una situazione di convivialità per donare un piccolo contributo a chi sta soffrendo. La somma raccolta verrà inviata a mezzo bonifico sul conto corrente dei Lions dedicato al terremoto.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button