Carresi di San Martino e Ururi, le Forze dell’ordine impegnate in sopralluoghi per garantire la sicurezza

QUESTURA_CB
La Questura di Campobasso

In vista dello svolgimento delle tradizionali Carresi di San Martino in Pensilis e di Ururi, che si terranno rispettivamente  il 30 aprile e il 3 maggio prossimi, la Questura di Campobasso ha avviato una serie di attività tecniche e organizzative, finalizzate a garantire una corretta predisposizione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica espletati in tali occasioni.
“A tale scopo – fanno sapere dagli uffici di via Tiberio – hanno preso il via accurati sopralluoghi lungo gli itinerari delle gare, ai quali hanno partecipato il questore Pagano e altri funzionari della Questura, i sindaci di San Martino in Pensilis e Ururi, nonchè i rappresentanti provinciali e locali dell’Arma Carabinieri. Si sono inoltre scolti due incontri tra i funzionari di Polizia e di rappresentanti degli enti e delle istituzioni interessate”.

Per le stesse finalità, anche il Prefetto di Campobasso, Di Menna, ha convocato per oggi, giovedì 16 aprile, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i cui indirizzi saranno sviluppati in idonei tavoli tecnici.

“Nell’evidenziare il massimo sforzo organizzativo che la Questura di Campobasso sta ponendo in essere, – proseguono ancora da Via Tiberio – unitamente a tutte le parti coinvolte, affinché sia garantito l’ordinato e tranquillo svolgimento degli eventi , si ritiene utile rivolgere, a tutti coloro che a vario titolo parteciperanno o assisteranno alle manifestazioni, l’invito all’osservanza delle disposizioni che saranno emanate dalle autorità competenti, avvertendo che non sarà tollerata alcuna violazione e sarà posta in essere ogni azione sanzionatoria, anche di carattere penale, a carico dei trasgressori. Si confida, pertanto, – conclude la nota – nel comune senso di responsabilità, anche al fine di preservare la continuità di tale secolare tradizione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button