Gambatesa, per la festività della Madonna della Vittoria 2025 arrivano Povia e la Orchestra Mancina

Domenico Pio Abiuso
La due giorni clou (14-15 agosto) del “Ferragosto gambatesano” vedranno protagonisti la “sagra del baccalà”, il cantante Povia e il gruppo musicale “Orchestra Mancina” di Taranto.
La Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo ed il comitato Madonna della Vittoria A.P.S. di Gambatesa, hanno stilato il programma della festa della Madonna della Vittoria del 14 e 15 agosto 2025.
Si comincia giovedì 14 agosto, quando dalle ore 7.00 e per tutto il pomeriggio, in viale Vittorio Veneto, ci sarà l’ormai celebre “sagra del baccalà” con il protagonista della giornata: ovvero il merluzzo salato, varie bevande per deliziare il palato di coloro che prenderanno parte all’evento e melodie della tradizione popolare.
Dalle 22.00, sempre in viale Vittorio Veneto, vi sarà Povia, in concerto.
Venerdì 15 agosto, alle 8.30 avrà luogo la Messa nella Chiesa Madre di San Bartolomeo Apostolo, in largo Castello. Poi, alle 11.00 sempre nello stesso luogo di Culto, ci sarà la Solenne Celebrazione Eucaristica, con a seguire, la processione, con la statua della Vergine della Vittoria, lungo le strade del borgo.
Dalle ore 22.00 in viale Vittorio Veneto, si esibirà l’Orchestra Mancina, con musiche reggae, ska e funky.