L’analisi del mercato azionario: i titoli meno conosciuti di Piazza Affari

logo_intek

Oggi nella nostra rubrica “I titoli meno conosciuti di Piazza Affari” abbiamo scelto  Intek Group.

Intek Group Spa è un gruppo diversificato, nato dal progetto di riorganizzazione societaria che ha unito le attività di Intek Spa e di Kme Group Spa.

Kme, ad oltre un secolo dalla sua nascita (come SMI, Società Metallurgica Italiana, fondata nel 1886 e quotata alla Borsa di Milano dal 1897 al 2012) e a più di 20 anni dall’inizio della sua espansione internazionale (1987), occupa una posizione di preminenza nel mercato mondiale della produzione di semilavorati in rame e leghe di rame (esclusi conduttori e fili), con un portafoglio prodotti esteso anche a componenti speciali ad alta tecnologia.

ErgyCapital Spa è nata nel mese di luglio del 2007 (come GreenergyCapital Spa.) da un’iniziativa del gruppo finalizzata a cogliere le opportunità offerte dal forte sviluppo del settore dell’energia e delle fonti rinnovabili atteso nei prossimi anni.

Cobra Automotive SpA, società quotata partecipata indirettamente da Intek Group Spa, è la holding di un gruppo attivo da oltre 35 anni nel settore delle soluzioni di sicurezza per autoveicoli e motoveicoli, che progetta e realizza equipaggiamenti elettronici ed eroga servizi finalizzati alla gestione di una molteplicità di rischi correlati al possesso ed all’utilizzo dei veicoli, quali ad esempio furti, rapine ed incidenti nelle manovre a bassa velocità.

I2 Capital Partners svolge la tradizionale attività di private equity anche mediante il fondo comune di investimento chiuso e riservato I2 Capital Partners che opera nel settore delle Special Situations.

Il titolo ord. ha guadagnato dall’inizio dell’anno circa 5 punti percentuali. Attualmente le quotazioni sono a 0.3351 euro; il prezzo massimo negli ultimi due anni è stato a 0.51, quello minimo a 0.262. Nel 2007 (luglio) il titolo era a quota 1.40, da allora ha perso oltre il 70%. Giovedì 13 Novembre ci sarà il CDA della società.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close