‘Mangiare bene per vivere meglio’, se ne parla in un convegno a Larino organizzato dallo Spi-Cgil e dal circolo Auser

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

La qualità della vita passa sempre di più per ciò che mangiamo a tavola. Stili corretti di alimentazione aiutano a prevenire ed eludere problemi di salute.

Questo è il senso del convegno organizzato per domani pomeriggio, martedì 6 ottobre, alle ore 16,30, presso la sala convegni del Palazzo Ducale di Larino dalla sezione locale dello Spi-Cgil, in collaborazione con il circolo Auser.

Una manifestazione che prevede diversi interventi qualificati, coordinata da Andrea Vitiello. “Mangiare bene per vivere meglio”, il concetto che sarà affrontato dalla pedagogista Anna Paolella, sul tema ‘società e alimentazione’; dal responsabile della Rsa di Larino Cosimo Dentizzi, nella relazione ‘anziani e cibo’ .

Interessante anche l’intervento del tecnologo alimentare Giovanna Vizzarri, sull’argomento ‘etichette: guida alla salute’, e il contributo di Roberto Colella, Presidente di ConfImpresa Turismo del Molise e ideatore del progetto “Molise Home Cooking”, la start-up innovativa che unisce cucina e turismo di qualità.

Le conclusioni saranno affidate al Segretario generale della Cgil Molise, Sandro Del Fattore.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close