News dal Molise

Palazzo San Giorgio, i ragazzi del Summer Camp 2019 fanno visita in Comune

In occasione della seduta della Commissione ambiente, questa mattina 5 agosto, sono giunti a far visita a Palazzo San Giorgio i ragazzi del Campus estivo organizzato dal Comune di Campobasso.

Un momento aperto e informale di incontro e confronto con le istituzioni e con i suoi rappresentanti, di maggioranza come di minoranza, utile a rendere partecipi anche questi ragazzi di quanto sia importante confrontarsi con gli altri per trovare soluzioni congiunte e condivise per il bene della nostra città.

Ad accogliere i ragazzi e gli operatori del Campus ci ha pensato la presidente della Commissione ambiente Evelina D’Alessandro che ha loro spiegato il significato dei lavori di una commissione consiliare. A seguire, presentata dall’assessore alle politiche sociali Luca Praitano, è stata la responsabile del Campus, la dottoressa Polisena (assistente sociale del Comune di Campobasso, referente area famiglie e minori) ad illustrare ai rappresentanti dell’intera Commissione le attività svolte quest’anno dai ragazzi del Campus.

“Il nostro Campus è giunto quest’anno alla nona edizione, accoglie cinquanta bambini ed è uno dei pochi Campus che può dedicare la giusta assistenza anche ai bambini con disabilità. Tutto ciò è reso possibile grazie alla preparazione del nostro personale, dei nostri operatori coadiuvati dai ragazzi del Servizio Civile. Il Campus ha preso il via il 1 di luglio e finirà il 30 agosto con un evento conclusivo che coinvolgerà tutti insieme, oltre ai ragazzi e ai loro istruttori, anche i genitori dei bambini che abbiamo seguito in questi due mesi.”

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close