Serie D, duemila euro di multa e diffida per il Campobasso: il Giudice sportivo punisce il club per il lancio di petardi a Chieti

I tifosi del Campobasso in curva all'Angelini di Chieti
I tifosi del Campobasso in curva all’Angelini di Chieti

È andata meglio del previsto al Campobasso il lancio di petardi sulla pista d’atletica dello stadio ‘Angelini’ di Chieti, danni per i quali l’assessore allo sport del comune teatino chiederà i danni al club rossoblù.

Il Giudice sportivo, infatti, ha comminato duemila euro di multa al Campobasso con relativa diffida per la società del presidente Perrucci “per avere propri sostenitori in campo avverso lanciato, durante lo svolgimento della gara, numerosi petardi (circa 20) e fumogeni che cadevano sulla pista di atletica. Con riserva di risarcire i danni se richiesti e documentati. Sanzione così determinata anche in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”.

Nessuno squalificato tra le fila dei lupi, mentre il Matelica, che domenica 8 marzo 2015 farà visita al ‘Selva Piana’, dovrà rinunciare a Jacopo Scotini, centrocampista classe ’94, che sinora ha totalizzato 12 presenze con una rete, appiedato dal Giudice sportivo.

Il Campobasso, reduce dalla sconfitta di Chieti, testerà nella consueta partitella del giovedì l’undici anti-Matelica per quella che si appresta a essere una sfida dal sapore di playoff.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button