Serie D, verso il rinvio le partite del Campobasso e dell’Olympia Agnonese. Il Chieti non prenderà parte al girone di ritorno

Il campionato del Campobasso e dell’Olympia Agnonese, anche se non c’è l’ufficialità, è certo non inizierà con le partite della 18^ giornata, la prima di ritorno.
L’ondata di maltempo ha messo in ginocchio l’intero Molise ed è difficilissimo raggiungere sia il capoluogo molisano sia l’Alto Molise.
I lupi dovrebbe ospitare il Pineto in una importante sfida-salvezza, mentre al ‘Civitelle’ il calendario prevede la sfida dei grifoni contro il Romagna Centro.
Non appena ci sarà l’ufficialità del rinvio, come da regolamento le partite saranno recuperate mercoledì 18 gennaio 2017.
Il girone di ritorno delle due formazioni molisane, dunque, riprenderà con altrettante trasferte: i lupi saranno di scena in casa del Romagna Centro, l’Agnonese sarà ospite della Civitanovese.
Sarà una fase delicata, perché i due team molisani di serie D, per allenarsi, dovranno fare di necessità virtù nei prossimi giorni, per l’impossibilità di accedere ai campi di allenamento.
Non sarà ai nastri di partenza del girone di ritorno il Chieti, club fallito, e come si apprende da una nota ufficiale della LND “poiché avvenuta prima del girone di ritorno, in accordo all’art.53 comma 3 delle NOIF, le classifiche dei due gironi coinvolti (serie D e juniores nazionale) saranno riscritte annullando i risultati di tutte le partite disputate dalla società fallita e riposeranno a turno le squadre che avrebbero dovuto affrontare il Chieti”.
I teatini, nel girone d’andata, avevano sempre perso, eccezion fatta per un pareggio contro il Monticelli, l’unica squadra che, dunque, recupererà due punti rispetto a tutte le altre formazioni. Un vantaggio, non di poco conto, per gli ascolani nella lotta alla salvezza.
Il Campobasso, così, riposerà il 2 aprile alla 29^ giornata, mentre l’Agnonese osserverà il suo turno di riposo il 12 febbraio alla 23^ giornata.















