Sisma Centro Italia, attestati di merito per associazioni e aziende solidali

I soccorsi di Amatrice
I soccorsi ad Amatrice

Domani, sabato 8 aprile, alle ore 9 nella sala del Parlamentino della Giunta regionale in via Genova, saranno consegnati gli attestati di merito alle associazioni di volontariato della Protezione Civile e alle ditte molisane che, nei giorni dell’emergenza sisma del Centro Italia, hanno supportato le popolazioni colpite dal terremoto.

Oltre 30 associazioni, circa 200 volontari impegnati a Torrita (dove, per 50 giorni,  il campo ha erogato 300 pasti al giorno per i 200 sfollati e per i Vigili del Fuoco impegnati nella zona), a Sarnano (dove per un mese è stato fornito il supporto tecnico e amministrativo necessario per  il Coc), a Caldarola e Illice di Comunanza (dove sono state allestite 2 tensostrutture), più di dieci ditte che hanno inteso donare i propri prodotti. “Donne e uomini – ha detto Salvatore Cioccca, consigliere regionale delegato alla Protezione Civile – che ringrazieremo, nel corso di una breve cerimonia alla quale sono state invitate anche le autorità, per la loro professionalità, per l’abnegazione, per la solidarietà e l’umanità che hanno portato in quei tragici momenti.

Il programma prevede, dopo i saluti, la proiezione di un video realizzato dai volontari della Protezione Civile del Molise inerente le attività svolte nel corso dell’emergenza sisma. Seguiranno le testimonianze dei volontari  e la consegna degli attestati di merito sia alle associazioni che alle aziende locali. E’ previsto anche l’intervento di alcuni cittadini delle zone colpite dal sisma del Centro Italia.

A seguire, l’assemblea generale elettiva del Coprociv Molise (Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato della Protezione Civile) che procederà all’elezione dei tre coordinatori territoriali e del coordinatore regionale.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button