Sport

Serie C, il Campobasso batte il Monopoli con un gol di Tenkorang

CAMPOBASSO – MONOPOLI 1-0

Campobasso (4-3-3): Raccichini, Sbardella, Menna (37’ Fabriani), Dalmazzi, Pace, Tenkorang, Persia (29’ s.t. Vanzan), Candellori, Merkaj (37’ Liguori), Emmausso, Di Francesco (19’ s.t. Rossetti). A disp.: Coco, Nacci, Ladu, Martino, Giunta, Magri, Bolsius. All. Cudini.

Monopoli (3-5-2): Loria, Mercadante (21’ s.t. Natalucci), Bizzotto, Arena, Guiebre, Langella (29’ s.t. D’Agostino), Quaini (1’ s.t. Morrone), Piccinni (21’ s.t. Bussaglia), Viteritti, Starita, Grandolfo (21’ s.t. Rossi). A disp.: Iurino, Guido, Pambianchi, Romano, Nina, Novella. All. Colombo.

Rete: 13’ s.t. Tenkorang (C).

Note: ammoniti Persia (C), Mercadante, Starita, Quaini, Natalucci (M); calci d’angolo 5-2; recupero 0’ pt+6’ st.

Arbitro: Lovison di Padova. Assistenti: D’Angelo di Perugia e Biffi di Treviglio. IV Ufficiale: Catanzaro di Catanzaro.

Con una partita accorta il Campobasso riesce a sfatare il tabù del Selva Piana e conquista tre punti fondamentali ai fini della salvezza. Battuto il Monopoli con un gol di Tenkorang.

Tenkorang torna disponibile dopo il turno di squalifica e mister Cudini subito lo piazza a centrocampo insieme a Candellori e Persia.

In difesa Sbardella prende il posto di Fabriani, mentre in attacco il Campobasso presenta il tridente Merkaj-Emmausso-Di Francesco.

I primi minuti della gara sono di profondo studio tra le due squadre. La sveglia arriva al minuto 11 quando, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Tenkorang anticipa il suo diretto marcatore, ma il suo colpo di testa finisce di poco al lato della porta difesa da Loria.

Il Monopoli non si vede mai dalle parti di Raccichini e così il Campobasso controlla la gara senza patemi. Allo scadere della prima frazione di gioco i rossoblù (per l’occasione in maglia viola) vanno vicini al vantaggio, ma Loria para alla grande su colpo sotto misura di Merkaj.

Nella seconda frazione di gioco il Monopoli entra in campo con il giusto piglio, ma la difesa di casa è attenta su ogni pallone e sventa qualsiasi pericolo.

Man mano il Campobasso prende possesso del centrocampo e, su un cambio di gioco di Candellori, la palla giunge a Sbardella, che dalla destra mette un perfetto pallone per l’accorrente Tenkorang, abile a spedire la palla sotto la traversa, scaldando i cuori dei tifosi rossoblù.

I ragazzi di mister Cudini, diversamente dalle ultime uscite, sono molto attenti e non fanno mai entrare gli avversari nella propria area.

Dopo sei minuti di recupero il Campobasso può finalmente festeggiare i tre punti sul proprio rettangolo di gioco.

Ora testa alla trasferta di Bari, dove i rossoblù, sabato 19 febbraio 2022 (ore 17,30), saranno accompagnati da un buon seguito di tifosi.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button