L’analisi del mercato azionario a cura di Pasquale Ferraro

treviGO INTERNET: a caccia della resistenza.

Il titolo Go Internet è giunto in prossimità della forte resistenza a 3,05 euro. Per avere ulteriori segnali di forza è necessario che i prezzi superino tale ostacolo; a quel punto le quotazioni possono tentare nuovi allunghi con obiettivo a 3,25 euro (prezzo max storico). Sul fronte opposto invece, il titolo, della società che offre connessioni a banda larga, dovrà evitare di scendere al di sotto di quota 2,87 euro. Se ciò dovesse accadere ci sarà la possibilità di assistere ad un ritorno in area 2,65 euro. Attenzione titolo volatile con scambi ridotti. Il titolo Go Internet ha archiviato l’ultima seduta in progresso dell’ 1.78% a 2,9780 euro (3,02 euro prezzo max giornata); ordini: 39; controvalore:86.798,15. L’11 Marzo si riunirà il cda della società (bilancio).

 TREVI: torna al centro degli acquisti.

 Dopo essere sceso a quota 2,64 euro (29 Gennaio), il titolo Trevi ha avviato un recupero consistente grazie al quale si è portato in area 3,50 euro. Questa circostanza ha messo le quotazioni nelle condizioni di continuare il rally e di puntare verso quota 3,73 euro. Ciò potrà accadere in particolar modo se i prezzi dovessero superare la resistenza a 3,51 euro. Scenari ribassisti potrebbero prospettarsi solo in caso di flessioni sotto 3,20 euro per il test a 3,025 euro. Il titolo Trevi ha archiviato l’ultima seduta in progresso del 2.71% a 3,4920 euro (3,508 euro prezzo max giornata); ordini: 697; controvalore: 1.882.622,44. Il 24 Marzo si riunirà il cda della società (bilancio).

UN TITOLO PER IL TRADING

Oggi nella rubrica “Un titolo per il Trading” (i titoli pronti a partire) abbiamo scelto:

 Continua a perdere terreno il titolo Beghelli ed è probabile che nelle prossime sedute le quotazioni arrivino in area 0,38 euro, ottimo supporto che getterebbe le basi per un forte rimbalzo; primo target a 0,425 euro (possibilità di guadagno circa 5 punti percentuali). Ulteriori segnali di forza giungerebbero con la violazione della resistenza di 0,43 euro. A quel punto ci saranno ampi spazi di allungo (primo target 0,44 euro). Decise discese sotto quota 0,377 proietteranno le quotazioni in area 0,365 euro.

Per chi volesse acquistare il titolo: intervenire in acquisto in area 0,38 euro per l’obiettivo a 0,425 euro.

Per chi è già in possesso del titolo: accumulare in area 0,38 euro, vendere sotto quota 0,377 euro, per evitare un ulteriore discesa fino a 0,365 euro.

 Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito. Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento.

IL TITOLO MIGLIORE E PEGGIORE DELLA SETTIMANA

 IL MIGLIORE:

Il titolo AMBIENTHESIS (ex Sadi Servizi Industriali)ha archiviato la seduta settimanale facendo registrare la migliore performance sul listino di Piazza Affari; guadagnando così il 35.5%. Grazie a questo rally, le quotazioni hanno guadagnato ulteriormente; +41.39% dall’inizio dell’anno. Il prezzo max degli ultimi due anni è 0,709 euro, quello minimo 0,348 euro. Il titolo ha beneficiato della sentenza di primo grado relativa alle attività di bonifica svolte nell’area “ex Sisas” di Pioltello-Rodano (MI). Il tribunale di Milano ha condannato TR Estate Due a corrispondere ad Ambienthesis la somma di 24,6 mln di euro a titolo di risarcimento del danno.

 IL PEGGIORE:

Il titolo Sintesi ha archiviato la seduta settimanale cedendo l’ 11.24% sul listino milanese, dall’inizio dell’anno +23.66%. Il prezzo max degli ultimi due anni è 0,131 euro, quello minimo è 0,048 euro. Sono scattate le prese di profitto dopo il rally della scorsa settimana e che aveva visto le quotazioni salire di oltre 50 punti percentuali in soli due giorni di contrattazioni.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button