CB e dintorniCultura

‘Morrutto Street Fest’, cresce l’attesa per il ‘Borgo in Rosa’ dopo il grande successo della Festa del Morrutto

borgo in rosa san giovanni in galdoC’è grande attesa a San Giovanni in Galdo per il ‘Morrutto in Rosa’, una serata dedicata alla valorizzazione del talento femminile tra musica, moda, cultura ed enogastronomia.

Nel cuore del ‘Morrutto’, l’antico borgo di San Giovanni in Galdo, si terrà venerdì 25 agosto 2017, dalle ore 19, una festa, ‘Borgo in Rosa’, dedicata a chiunque abbia un desiderio da esprimere.

Ilaria Barone, Mariagrazia Colasanto, Alessia D’Alessandro, Alessia Pallotta, Luca La Gatta e Francesca di Maio regaleranno un po’ della loro arte con musica, ballo, installazioni e bodypainting. Tutto accompagnato dalla diretta e dalla buona musica di Radio J.

Nel corso della manifestazione, una pesca di beneficenza raccoglierà fondi da devolvere interamente all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Moltissimi i premi messi in palio dai negozi e dalle attività che si sono spesi per la causa.

Ad affollare il borgo, anche gli stand di artigianato locale, il punto vendita “Beblack”, con le sue originali t-shirt, e la partecipazione speciale di ‘Altrovedesign’ di Danila Petruccelli.

Dalle 21,30, tutti in piazza per il lancio dei desideri.

festa morrutto san giovanni ingaldoIntanto, la settima edizione della Festa del Morrutto è stata un grande successo, con una partecipazione all’inverosimile. Migliaia di persone, moltissimi turisti, che hanno apprezzato il borgo antico di San Giovanni in Galdo, che durante il mese di agosto sta offrendo tanti eventi durante la rassegna ‘Morrutto Street Fest’.

In settimana, molto partecipate anche le presentazioni dei due libri: “Da Castelluccio a San Giovanni in Galdo” di Marilena Marino e “Appunti di arte e di storia a San Giovanni in Galdo” di Giovanni Mascia.

Oggi, mercoledì 23, è in programma la giornata archeologica del tempietto italico con laboratori, visite guidate e concerti; domani, giovedì 24, una manifestazione teatrale-musicale del ‘Novecento’ di Baricco.

presentazione libro san giovanni in galdoSabato 26, infine, la partecipazione alla terza Finale Nazionale di Lentella, in provincia di Chieti, del prodotto tipico.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button