CB e dintorni

Atmosfera surreale e suoni profondi per il secondo singolo di I am Michelangelo. A giugno l’album del rapper di Casacalenda sarà online

Si chiama  ‘Afrodite’ il secondo videoclip estratto dall’album di Michelangelo Romagnuolo, in arte I am Michelangelo.

Il video del brano, del giovane rapper classe 1996 originario di Casacalenda, estratto dal progetto discografico “I AM” è stato diretto dal giovane regista Alessio Gonnella. Il video rappresenta la scena di un rituale magico che, tra erbe e pozioni, racconta i momenti di preghiera di uno stregone-sacerdote e delle suo odalische. Un rituale che porterà i protagonisti a connettersi con ‘Afrodite’, che in questo caso è intesa come la dea marijuana. Atmosfera surreale e suoni profondi iniziano a definire i tratti di una musica visionaria, a tratti sperimentale di I am Michelangelo.

Ma cosa ci sarà da aspettarsi dal disco “I AM”? Innanzitutto possiamo dire che la pubblicazione dell’intero album è stata annunciata per il prossimo giugno. Si tratta di 13 brani, che presentano in maniera netta e definita l’artista e quella che è la sua produzione musicale. Un progetto vario, sia per i contenuti che le tematiche trattate, sia per le sonorità che lo compongono. A livello musicale, difatti, si passa dal puro hip hop old school, fino ad arrivare alla trap, mantenendo, però, sempre un alone di originalità che contraddistingue l’artista dalle classiche uscite discografiche di oggi. Tutti i brani sono ricamati da suoni e composizioni a metà tra l’ambient e lo psichedelico, fino ad arrivare a brani addirittura new soul, dance ed elettronici. I testi sono unici nel loro genere: un rapper che si trasforma in cantautore, un cantautore che non può nascondere il suo essere rapper. Un continuo alternarsi tra poesia e puro rap fatto di punchlines e giochi di parole.

Un’opera con la quale il giovane artista si presenta al pubblico mettendo a nudo se stesso e raccontando la sua storia.  Il disco, a giugno, sarà pubblicato in streaming online su tutte le piattaforme di ascolto e su tutti i digital stores. Inoltre, sempre da giugno 2018, saranno disponibili le copie fisiche, insieme al merchandising ufficiale di t-shirts e cappellini “I AM”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close