CB e dintorniCultura

Le meraviglie del Molise in un servizio del TG1, quasi 4 milioni i telespettatori

I paesaggi e i colori del Molise sono dei quadri naturali, e anche il TG1 se n’è accorto.

Il Telegiornale più seguito d’Italia, ha dedicato infatti, nell’edizione delle 20 di ieri 9 luglio, un servizio sulle bellezze della nostra regione dal titolo “Molise, la valle che non ti aspetti”.

Tema del contributo, ideato dal giornalista Giuseppe Rizzo, il turismo a “passo lento”, partendo dalla storia dei borghi, come Fornelli, e dei monasteri come l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno, passando per le meraviglie della natura, come il lago di Castel San Vincenzo.

Il grado di soddisfazione inizia a crescere, dunque, e questa attenzione per il Molise dimostra che qualcosa si muove nell’ambito della promozione territoriale. L’obiettivo è rendere il settore un importante volano per l’economia della regione.

Nell’ultimo periodo, infatti, tanti i riflettori che sono stati puntati sulle spettacolarità di questa terra, a cominciare dall’inserimento da parte del New York Times nelle 52 mete da non perdere nel 2020.

Non sapevamo dove andare e così cercando su internet– ha ammesso una signora intervistata nel servizio- abbiamo trovato una sorpresa magnifica, perché qui è un paradiso”.

Sono ben 3 milioni e 750 mila i telespettatori che hanno seguito il telegiornale, segnando uno share del 22,4 %. Un’altra grande vetrina per il Molise e per il turismo della regione, poco conosciuta, ma proprio per questo in grado di essere una rivelazione per gli Italiani che la scopriranno.

pg

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close