CB e dintorniCittàCultura

Boom di visitatori all’evento ‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’. Trotta: “Importante vetrina per farci conoscere. In tanti a chiedere informazioni turistiche”

Sabato ricco di presenze all’evento ‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’, il tour virtuale tra i più bei borghi molisani lungo Corso Vittorio Emanuele, al quale partecipano ventitré Comuni, la Regione Molise, la Provincia di Campobasso, l’Arcidiocesi Campobasso-Bojano, il Polo Museale Regionale del Molise e la Direzione Regionale dell’Inps.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Campobasso e dallo staff dell’assessore Salvatore Colagiovanni.

“L’esperienza della manifestazione ‘La Città dei Misteri tra borghi e Tradizioni è molto positiva – ha affermato Stefano Trotta, presidente dell’Associazione Culturale ‘Amici del Morrutto’, che cura lo stand del Comune di San Giovanni in GaldoÈ una vetrina che ci dà la possibilità di farci conoscere. Da tre anni partecipiamo a questa interessante iniziativa, migliorata di edizione in edizione, sempre con novità stimolanti. Le giornate del sabato e della domenica sono quelle più impegnative, perché le casette sono prese d’assalto dai turisti”.

“Le persone si fermano per chiedere informazioni e prendere le brochure – ha proseguito Stefano TrottaSi informano sulle cittadine e sui paesi che espongono le proprie attività. Noi stiamo approfittando dell’occasione per iniziare a pubblicizzare la rassegna jazzistica ‘Jazz in Campo Jazz in Galdo’. I visitatori, inoltre, chiedono dove poter alloggiare nei nostri paesi, consigli sui migliori tour turistici delle varie zone del territorio molisano”.

“Il fine settimana del Corpus Domini a Campobasso – ha concluso Stefano Trottaè un’occasione unica per far conoscere il capoluogo molisano e tutti i centri molisani. E ‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’ è stata una iniziativa intuitiva per raggiungere tale scopo”.

‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’ prosegue nella giornata di domenica 3 giugno 2018, quando è previsto il boom di presenze alla manifestazione e, più in generale, nella città di Campobasso per la sfilata dei Misteri.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button