Città

Campobasso, il Comune passa la palla ai cittadini e lancia un sondaggio sulla qualità dei servizi

Palazzo San Giorgio passa la palla ai cittadini per sapere cosa ne pensano. É partita, infatti, come ogni anno, la distribuzione del sondaggio relativo al grado di soddisfazione dei cittadini in merito ai servizi che offre il Comune di Campobasso. Si tratta della compilazione di un questionario sulla qualità percepita dai cittadini riguardo all’efficienza degli uffici comunali nell’erogazione delle prestazioni.

Il Sondaggio è totalmente anonimo ed è possibile ritirarlo presso gli uffici dell’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) situato al piano terra di Palazzo San Giorgio secondo i seguenti orari: dal lunedi al venerdì 8.40-13.20 e il sabato dalle 8 alle 10.

Istituito nel 1993 e poi reso obbligatorio nel 2000, L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un organo importantissimo per lo sviluppo di un’ente. Il suo compito è quello di fornire informazioni direttamente agli utenti, con l’obiettivo di avvicinare sempre più la Pubblica Amministrazione ai cittadini. Presso l’Urp il cittadino può richiedere l’accesso agli atti che lo riguardano, può ottenere informazioni sui servizi erogati dall’amministrazione pubblica, può effettuare reclami, segnalazioni, proposte. Una volta ricevuta la segnalazione, gli operatori dell’ufficio relazioni con il pubblico la inoltrano all’ufficio competente che si occuperà di fare le opportune valutazioni, verifiche e programmerà in caso gli interventi da eseguire.

Un elemento importantissimo, dunque, attraverso il quale i cittadini vengono chiamati ad esprimere il proprio parere in maniera attiva, e inoltre, a suggerire e segnalare eventuali malfunzionamenti della macchina amministrativa.

Pierp.Gabr.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button