CB e dintorniComune

Biomasse a Mascione, residenti preoccupati: nasce un comitato per dire ‘no’ alla realizzazione dell’impianto

BIOMASSE_MASCIONE
L’incontro in contrada Mascione

Le proteste dei mesi scorsi a Campochiaro e San Polo Matese, dove sarebbero dovute sorgere due centrali a biomasse, hanno aperto la strada alla preoccupazione dei residenti di contrada Mascione che questa mattina, sabato 4 aprile, si sono riuniti in assemblea.

Un incontro promosso dall’Ugl, per confrontarsi sulle notizie circa l’impianto a biomasse, alimentato da cippato, che potrebbe sorgere in un terreno della contrada, dopo che la società RG1 con sede a Verona, riconducibile a un imprenditore del capoluogo, ha avanzato al Comune di Campobasso la richiesta per la realizzazione dell’impianto di cogenerazione di 199,8 KWel.

Durante l’incontro di questa mattina è arrivata, da parte dei residenti, la volontà di costituirsi in un comitato così come la proposta di una raccolta firme per chiedere che sulla questione venga fatta chiarezza.

Intanto, l’attenzione resta focalizzata sull’appuntamento del prossimo 9 aprile, giorno in cui sulla questione è stata convocata la Conferenza di servizi.

Da Palazzo San Giorgio nei giorni scorsi sono arrivati anche decisi ‘no’ da parte di numerosi esponenti della maggioranza.

Lo stesso sindaco, Antonio Battista, durante la riunione pubblica della Commissione ambiente aveva affermato di essere pronto a farsi interprete e garante dei sentimenti della cittadinanza, “motivo questo – aveva detto – del diniego da parte dell’esecutivo sulla realizzazione della centrale di Mascione”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button