Comune

Comune Campobasso, al via le domande per 50 borse lavoro. Candidature aperte fino al 27 febbraio

salvatore
L’assessore Salvatore e il consigliere D’Elia

ANDREA VERTOLO

50 il numero delle borse lavoro messe a disposizione dall’amministrazione comunale di Campobasso, attraverso l’assessorato alle Politiche sociali guidato dall’Assessore Alessandra Salvatore. Il bando, denominato ‘In…Comune per la città’, si ricollega al programma della Regione per il reinserimento lavorativo. Le domande di accesso potranno essere presentate fino a venerdì 27 presso il Settore servizi sociali, in via Cavour.

Sul merito dell’iniziativa l’assessore Salvatore, insieme al consigliere Giuseppe D’Elia, presidente della commissione Politiche sociali, hanno illustrato l’iniziativa nel corso di una conferenza stampa, tenutasi questa mattina venerdì 13 febbraio, a Palazzo San Giorgio, durante la quale hanno evidenziato l’utilità sociale del bando.

L’esponente della Giunta Battista ha, infatti, presentato il progetto come strumento di sostegno per i nuclei familiari in difficoltà. Insomma, un vero e proprio strumento per dare un aiuto concreto a persone che presentano forme di disabilità. “Le finalità – ha detto – sono rivolte all’inclusione sociale di soggetti svantaggiati e in reale difficoltà economica”.

Nel corso della conferenza sono stati anche esposti gli ambiti di occupazione che vedranno protagonisti i beneficiari. L’esperienza lavorativa prevede 6 mesi di lavoro all’interno della struttura comunale, per un compenso pari a 500 euro lorde al mese. Le attività contemplate nell’iniziativa riguarderanno gli ambiti relativi ai lavori pubblici, al verde pubblico, al canile di Santo Stefano. Alcuni borsisti, in base alle proprie capacità e competenze, saranno inoltre impiegati anche all’interno degli uffici comunali.

Si tratta di un progetto lodevole messo in piedi dal Comune capoluogo, che oltre a dare un sostegno economico attraverso il lavoro, prevede anche il miglioramento di alcuni servizi amministrativi che potranno godere in questo modo di maggiore efficienza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button