Cronaca

Coronavirus, Riccia e Montenero di Bisaccia zone rosse: divieto di entrata e uscita, chiudono anche gli uffici pubblici

Montenero di Bisaccia e Riccia sono state dichiarate ufficialmente zone rosse. Due ordinanze del governatore Donato Toma, la numero 8 e 9 del 18 marzo 2020, per isolare le due cittadine dopo i casi di Coronavirus registrati negli ultimi giorni.

Ferme restando le misure statali, regionali e commissariali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, in aggiunta alle misure adottare con ordinanze del Presidente della Regione Molise n. 1 del 24 febbraio 2020, n. 3 dell’8 marzo 2020, n. 5 del 14 marzo 2020, n. 6 del 14 marzo 2020 e n. 7 del 15 marzo 2020, confermate con il presente atto e da intendersi qui formalmente ed integralmente richiamate, a decorrere dal giorno 18 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020, con riferimento ai Comuni di Montenero di Bisaccia e di Riccia, sono adottate le seguenti, ulteriori misure:
a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;
b) divieto di accesso nel territorio comunale;
c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

È fatta salva la possibilità di transito in ingresso e in uscita dal territorio comunale da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

È, comunque, consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button