Centododici persone identificate durante l’attività di controllo del territorio
Incessante l'attività della Polizia di Stato di Campobasso
Nel corso dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, disposti dal Questore di Campobasso dr. Giancarlo Conticchio, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Termoli ha eseguito numerosi controlli, in particolare nei luoghi notoriamente frequentati da malviventi.
Centododici le persone identificate, di cui ventidue con precedenti di polizia, e controllati cinquantasei veicoli.
L’attività si è poi sviluppata attraverso mirate perquisizioni domiciliari, allo scopo di individuare sostanze stupefacenti illegalmente detenute.
I servizi sono stati eseguiti con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo (FG), nonché con il supporto di un Team Cinofilo antidroga di Pescara, accompagnato dallo splendido Pastore tedesco Buk di tre anni.
Nel corso dei servizi in parola sono stati eseguiti tre ordini di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, emessi dalla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Larino, nei confronti di altrettanti soggetti residenti nel comune di Termoli.
I reati di cui si sono resi responsabili sono rispettivamente:
– furto aggravato e reiterato in concorso, con conseguente condanna alla pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione;
– traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, con condanna alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione;
– evasione, con correlativa condanna alla pena di mesi 6 di reclusione.
Nella stessa operazione si è proceduto ad elevare una contestazione amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti di tipo hashish e marijuana, a carico di una cittadino della Guinea di venticinque anni.
Sono stati inoltre effettuati mirati servizi di controllo circa il rispetto delle misure anti-covid con particolare attenzione al corretto uso delle mascherine.