Cronaca

Rapina alla gioielleria del centro storico, ritrovata l’auto con la quale i banditi si sono dati alla fuga. Indagini a tutto tondo

rapina_2L’auto con la quale sarebbero fuggiti i malviventi che ieri mattina, martedì 28 febbraio, hanno fatto irruzione all’interno della gioielleria Sprovieri tra via Orefici e via Cannavina, è stata ritrovata dalla Polizia nella tarda serata. Si tratta di un’utilitaria con una targa clonata.

Due gli uomini che hanno fato irruzione nella gioielleria del centro storico con barba e capelli finti e, dopo aver immobilizzato l’anziano proprietario legandolo su una sedia con delle fascette per impedirgli di cercare aiuto, hanno portato via un ingente bottino, il cui valore deve essere ancora stimato.

Dopo aver fatto razzia di gioielli e orologi molto costosi i due sono fuggiti a piedi, ma ad attenderli in un’auto parcheggiata nei pressi del centro c’era un terzo uomo. Questa almeno la pista seguita dagli inquirenti, che stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della gioielleria alla ricerca di dettagli che possano aiutarli a ricostruire l’identità dei malviventi.

Parallelamente le ricerche si stanno concentrando anche sull’autovettura ritrovata.

Intanto, i cittadini del centro storico dibattono sull’importanza di un sistema di videosorveglianza, capace di porre un freno a simili episodi.

GUARDA LE FOTO DI GINO CALABRESE

 

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button