Cronaca

Ricoveri Covid al San Timoteo e ospedale al collasso: 19 sindaci del Basso Molise diffidano Asrem e struttura commissariale. “Abbiamo bisogno di scelte tempestive”

Grave la situazione che, in queste ore, sta vivendo il Pronto Soccorso del San Timoteo.

Nel nosocomio della città adriatica già da qualche giorno era stato predisposto il blocco dei ricovero ordinario, ma la situazione sta precipitando in fretta. Soprattutto al Pronto Soccorso.

Ieri sera a lanciare l’allarme era stato lo stesso sindaco di Termoli e presidente della Provincia, Francesco Roberti, che su Facebook aveva scritto: “da questa mattina non possono essere accettati altri ricoveri a Campobasso e così hanno deciso in queste ore di ricoverare a Termoli pazienti Covid che non trovano posto al Cardarelli. Non è dato sapere per quanto tempo durerà tale situazione, con quale personale si possa gestire una tale emergenza e con un ospedale che rischia di non garantire altre prestazioni. Domattina in caso non arriveranno rassicurazioni in merito, invierò un’informativa alla Procura per porre fine a questa vergognosa sceneggiata”.

E proprio questa mattina 19 sindaci del Basso Molise, compreso il primo cittadino di Termoli, hanno inviato alla Prefettura, alla Procura e al ministro Speranza una diffida rivolta alla Struttura Commissariale e all’Asrem affinchè si attivino per l’apertura dell’ospedale Vietri (o altro centro) per il ricovero e l’assistenza dei pazienti Covid.

“Una volta per sempre – commenta il presidente della Provincia – si faccia chiarezza sulle eventuali responsabilità ed omissioni da parte di chi in questo momento è deputato ad operare scelte tempestive”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button