News dal Molise

AIAC, Maggiani a Coverciano alla riunione col Consiglio direttivo e i Presidenti regionali

Si è svolta, all’Auditorium del Settore Tecnico di Coverciano, la Riunione congiunta del Consiglio Direttivo Nazionale e dei Presidenti Regionali.

Il Consiglio Nazionale, rappresentato dal Vice Presidente Vicario Pierluigi Vossi, dal Vice Presidente, Giancarlo Camolese, dal Vice Presidente, Francesco Perondi, e dal Segretario Generale, Luca Perdomi, ha trattato molti argomenti e le molte novità all’orizzonte, da quelle introdotte con la Riforma del Lavoro Sportivo, al nuovo Accordo Collettivo Nazionale con la LND, ai cambiamenti previsti per la formazione dei giovani calciatori.

Il Presidente del Gruppo Regionale AIAC Molise, Stefano Maggiani, è intervenuto portando all’attenzione dell’Assemblea le osservazioni e le proposte emerse nelle riunioni con i Colleghi Molisani.

In particolare, facendo seguito alle note inviate nelle scorse settimane all’attenzione del Presidente della FIGC e del Settore Tecnico della FIGC, ha ribadito il proprio totale disappunto per il rinvio de Corso Futsal Uefa B organizzato per lo scorso mese di gennaio.

Sul punto il Presidente Maggiani ha evidenziato al Consiglio Nazionale che negli ultimi 3 anni l’AIAC Molise ha alternativamente organizzato e realizzato i Corsi Licenza D e Licenza C senza mai avere un problema di numeri, pertanto, ha chiesto di aprire una discussione con il ST per rivedere alcuni criteri relativi ai differenti Corsi.

Inoltre, ha ricordato le attività di assistenza svolte per gli Allenatori e i risultati positivi ottenuti da diversi Allenatori Molisani nel calcio a 11 e nel Futsal.

Il Presidente Maggiani ha rappresentato la propria soddisfazione per il proficuo rapporto di reciproca collaborazione instauratosi con l’AIAC Nazionale, il Settore Tecnico, l’AIC, il SGS e il CR Molise, per la formazione, l’aggiornamento e la tutela dei Tecnici Molisani.

Gli Allenatori Molisani, ha sostenuto il Presidente Maggiani, sono abituati ad affrontare le difficoltà con competenza, orgoglio e determinazione.

Al suo rientro si terrà un Consiglio Direttivo Regionale per rendere noto quanto emerso nell’odierna riunione e per programmare le nuove attività.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button