Campionati Nazionali Universitari, Lisa Sandonnini è campionessa d’Italia nel karate

Lisa Sandonnini sul gradino più alto del podio
Lisa Sandonnini sul gradino più alto del podio

Lisa Sandonnini è campionessa d’Italia e regala al Cus Molise la medaglia d’oro nel karate. A Catania, sede delle fasi finali dei Cnu 2017 fa caldo e a far salire ancora di più la temperatura ci pensa lei, che con una prestazione fantastica non solo sotto l’aspetto tecnico, riesce a sbaragliare l’agguerrita concorrenza e a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio.

E’ stata una mattinata intensa, ricca di emozioni e di sensazioni positive che fin dalle prime ore della giornata hanno accompagnato la portacolori del Cus Molise.

La Sandonnini comincia subito forte nonostante la grande qualità ed esperienza delle avversarie: incontro dopo incontro la validissima molisana batte le atlete che le si presentano davanti. Con tecnica sopraffina, con la testa e con il cuore, riesce ad arrivare alla finale dove si trova ad affrontare un’avversaria che conosce bene, Giulia Notarnicola del Foro Italico.

Tra le due viene fuori un incontro molto bello, duro ma leale, nel quale il minimo errore può costare caro. Lisa lo sa e  dopo aver piazzato il punto dell’1-0, lo difende con i denti e con l’esperienza, quella necessaria in questi casi per riuscire a salire sul gradino più alto del podio. Una Sandonnini da applausi, dunque, regala al Cus Molise la medaglia del metallo più pregiato nella rassegna universitaria. Il risultato ottenuto dalla portacolori del Cus è la conferma di come passione, lavoro e sacrificio, possono portare a grandi traguardi. E a fine gara è ovviamente tanta la sua gioia per un risultato straordinario.

“Sono felicissima per questo risultato – le sue prime parole – Quando sono arrivata al palazzetto dello sport stamattina ho subito notato le atlete di alto profilo con le quali mi sarei dovuta scontrare, ragazze titolate a livello italiano ed europeo. Ma anche io sapevo di essere nella cerchia delle più forti e mi sono presentata lì concentrata e determinata. Passo dopo passo sono riuscita ad arrivare alla conquista della medaglia d’oro. Vengo da un periodo abbastanza difficile ma questa gara mi ha ridato la carica giusta per allenarmi e raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata. Tra questi c’è il campionato italiano juniores a ottobre. Ringrazio il Cus Molise e tutto il suo staff, i miei compagni di allenamento della Budokan Karate Campobasso e il mio papà, nonché coach che non mi molla mai”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button