“Aggiungi un posto a tavola… per Amatrice”, al Teatro Savoia lo spettacolo di beneficenza dell’associazione ‘Talenti e Artisti Molisani’

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

L’Associazione Talenti e Artisti Molisani torna nuovamente in campo per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto ad agosto 2016.

L’8 marzo 2017, alle ore 21, al Teatro Savoia di Campobasso, l’associazione del presidente Michele Falcione porterà  in scena lo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola… per Amatrice”.

L’evento avrà lo scopo di raccogliere fondi da devolvere al Comune di Amatrice, per la ricostruzione del Teatro Comunale, raso al suolo dal sisma con la conseguente impossibilità di fruire dell’unico luogo di cultura del Paese.

Hanno aderito a questa iniziativa la Rai Sede Regionale per il Molise, la Fondazione Giovanni Paolo II di Campobasso, la Confesercenti, alcune Associazioni operanti sul territorio Regionale come l’Associazione Centro storico, l’Aiga (Associazione Italiana giovani Avvocati) Sezione di Campobasso, l’Associazione Amici della Musica di Campobasso, l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili della Provincia di Campobasso, l’Associazione Cristina Artigiani Italiani di Campobasso (A.C.A.I.).

Radio Delta 1 sarà la voce dell’evento, soprattutto nelle zone dell’Abruzzo e delle Marche colpite dal sisma.

“Molti artisti e talenti molisani – afferma Falcionehanno fortemente voluto, in maniera del tutto gratuita, partecipare apportando un contributo di prestigioso valore”.

Il presidente Falcione ha voluto realizzare uno spettacolo altamente variegato non tralasciando alcun particolare e proponendo alcuni numeri che mai erano stati proposti nel magnifico scenario del Teatro Savoia.

Arte, musica, cabaret, moda, teatro,recitazione gli ingredienti di una serata che non  per caso e’ stata pensata nel giorno della festa della donna; infatti la maggior parte degli artisti saranno del “gentil sesso” a dimostrazione che il talento non e’ solo prettamente al maschile, ma anche di tante e giovani promettenti ragazze che quotidianamente studiano nei vari campi dello spettacolo per poter portare in alto il nome del Molise.

Saranno diverse le sorprese durante lo spettacolo, che si preannuncia di grande interesse in considerazione di numeri molto divertenti ma anche pieni di riflessione su quanto accaduto con il sisma e con le relative conseguenze.

A margine dell’iniziativa, l’Associazione Centro Storico di Campobasso, in accordo con l’Associazione Talenti e Artisti Molisani, ha organizzato, per il pomeriggio dell’8 marzo una interessante visita guidata nel centro storico del capoluogo alla scoperta di angoli ed edifici inediti  a molti sconosciuti. Per le prenotazioni è possibile inviare un mail al seguente indirizzo: info@centrostoricocb.it

Un sentito ringraziamento, da parte del Presidente Falcione, ai numerosi sponsor, senza dei quali non si sarebbe potuta realizzare l’intera iniziativa; ancora una volta le aziende molisane hanno dimostrato di avere sensibilità e disponibilità dinanzi ad una nobile causa, accostando il proprio marchio ad un evento che non ha bisogno di troppe presentazioni.

Un sentito ringraziamento, inoltre, alla Rai Sede Regionale per il Molise che ha dimostrato sensibilità all’iniziativa sposando immediatamente la “nobile causa”, apportando un valore aggiunto all’intero progetto con il marchio “Rai”.

Altro doveroso e sentito ringraziamento alla Fondazione Giovanni Paolo II che non è nuova a preziose collaborazioni con l’Associazione Talenti e Artisti Molisani; una struttura sicuramente d’eccellenza nel campo della medicina e vicino al mondo femminile nelle patologie che riguardano questo settore.

Non resta, dunque, che partecipare ad uno spettacolo che parte sicuramente dal cuore di ogni artista e di ogni socio dell’Associazione, recandosi presso il Circolo Sannitico di Campobasso, dove saranno disponibili i biglietti d’ingresso dall’1 al 8 marzo 2017 dalle ore 16 alle ore 20.

“Un’occasione – conclude la nota stampa di Falcioneper aiutare chi sta provando a ripartire a vivere con dignità ed abnegazione”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button