Atletica leggera, Romualdo Bibbò primo a Giulianova negli 800 metri

Si è svolto sabato 19 luglio, presso il campo comunale ‘G. Massi’ il 14° meeting ‘Città di Giulianova’, manifestazione regionale su pista aperta alle categorie esordienti, ragazzi, cadetti e allievi. Buona l’affluenza da parte degli atleti delle regioni limitrofe.
In pista per il Molise ben quattro società: il Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, la Runners Termoli, l’Athletic Club Termoli e la Polisportiva Molise.
Di rilievo il risultato conseguito da Romualdo Bibbò, allievo, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, che ha chiuso i 800 metri in 2’3”57, classificandosi primo.
Bravi gli altri atleti che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Ecologica “G”. Nel salto in lungo prima Claudia Nuozzi, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, con 4,80 metri e quinta nel lancio del giavellotto con 21,78 metri.
Antonio Niro, Polisportiva Molise, è stato decimo negli 80m piani, categoria Cadetti, con 10,80. Davide Melone, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, sesto nei 1000 metri cadetti, con il tempo di 3’2”9.
Stessa specialità per Carmine Panella e Simone Mastantuono, entrambi Polisportiva Molise, che chiudono classificandosi rispettivamente nono e dodicesimo: 3’6”66 e 3’11”16 i loro tempi.
Negli 80 metri piani, categoria Cadette, scende in pista Sophia Vallario, Runners Termoli, che chiude la sua gara in 12”30.
Rossella Santanelli, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, è quinta nei 3000 metri marcia, Cadette: 18’31”31 il suo crono. Nei 200 metri allievi secondo Dario Di Cillo, Athletic Club Termoli, con il tempo di 24”24 e sesto il suo compagno di squadra Guido Morrillo: 26”72 il suo crono.
Luca Ciampitti, Polisportiva Molise, è quinto nei 1000 metri ragazzi: 3’13”25 il suo tempo.
Tamara Salotto, Polisportiva Molise, è quinta nei 60 metri piani, categoria ragazze, con 10”5.
A quanti hanno partecipato alle gare le congratulazioni del Comitato FiDAL Molise che “si augura che nei giovani atleti non scemi mai l’entusiasmo e la grinta, la determinazione e la voglia di migliorare e di conseguire nuovi e ulteriori risultati lusinghieri”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close