Atletica leggera, tutti i risultati del 32° memorial ‘Sergio De Castro’

decastro memorialBuona l’affluenza di atleti, nonostante la pioggia, al 32° memorial ‘Sergio De Castro’, svoltosi sabato 30 agosto presso lo stadio ‘Lancellotta’ di Isernia. Presenti rappresentative di società pugliesi, laziali, abruzzesi, campane e marchigiane, oltre alla maggior parte delle compagini molisane.

Mario Montemurro, CUS Bari, è giunto primo nei 100m maschili con il crono di 10.98; primo tra i molisani Marco Merlo G.S. Virtus Campobasso. 23 gli atleti in gara nei 400m Marco Emilio Gai con 48.58 è oro in detta specialità; tra i molisani emerge Andrea Di Giacomo, Polisportiva Molise, settimo. Leo Paglione, G.S. Virtus Campobasso, spicca nei 1500m con il crono di 3.58.56.8.45.53 il tempo che consente ad Ivan Di Mario, pettorale 82, Polisportiva Molise, di vincere nei 3000m.

Nel salto triplo oro per Fausto Perretta, Atletica Isernia, 12.31m il suo risultato. Mario Santoro, Atl. Aversa Aversano, trionfa sia nel lancio del disco che nel lancio del martello con 49.46 m e 36.58. Enrico Laloè, Atl. Leggera Portici è il migliore nel lancio del disco categoria Seniores con 21.15m. Mattia Zuccarini, Atletica Chieti, lancia il giavellotto a 37.17m piazzandosi così primo; terzo Estevan Di Lauro, Atletica Isernia.

Roberto Orlando, Ideatletica Aurora, è il migliore nel lancio del giavellotto 800gr, seguito da Armando Perrella, Promosport Borgo Molisano, 62.82m e 47.35m i loro rispettivi risultati.

Risultati donne – Nei 100m successo per Maria Aurora Salvagno, Aeronautica Militare, che chiude in 12.13, ma brava anche la nostra Liliana Iafigliola, ACSI Campidoglio Palatino, che con vento +0.7 è al traguardo dopo 12.58, terza Lorenza Panzera, Atletica Isernia. Nei 400m da segnalare la prestazione di Liliana Iafigliola che dopo essersi confrontata con la distanza dei 100m strige i denti e torna in pista chiudendo la sua gara in 1.00.59. Ben due i gradini del podio conquistati dalla Runners Termoli nei 3000m femminili: oro per Nicla Pagliuso, che ultima la sua performance in 10.56.46, argento per Erica Sorrentino, Agropoli Running e bronzo per Candida Pascale.  Claudia Nuozzi, G.S. Virtus Campobasso, brilla nel salto triplo con 11.40m. Nel lancio del disco si distingue Valentina D’Urzo, Atl. Studentesca CA.Ri.Ri, 45.91m il suo risultato; ottava Annapina Casmirro, G.S. Virtus Campobasso. Nel lancio del martello va segnalata la presazione di Cristarella Orestano Gi, At. Marano, che copre la distanza di 54.68m. tutto molisano il podio del lancio del giavellotto, che vede Loreika Di Maria, Polisportiva Molise, sul gradino più alto con 31.80m, seguita da Vanessa Bertone, Atletica Isernia e Stephany Bertone, Promosport Borgo Molisano.

15 gli atleti in gara negli 80 piani Categoria Cadetti. A vincere Andrea Palma, Atl. Cercola, con il tempo di 9,64. Decimo Antonio Niro, Polisportiva Molise. A Manuel Di Primio, Polisportiva Tethys Chieti, vincitore col crono di 6.09.23 dei 2000m Cadetti,il premio 5° Memorial Fabio Coletta. A meno di 6 secondi da lui Mauro Cittadella, Polisportiva Molise. Hugo Leonardo D’Onofrio, Ideatletica Aurora, il migliore nel salto in alto, categoria Cadetti, con 1.80m. Quarto Serghij Torrente, Atletica Isernia e sesto Alessio Mitri, G.S. Virtus Campobasso. Alessandro Marasca, Ideatletica Aurora, si distingue nel salto in lungo con 5.77m, al sesto posto Serghij Torrente, Atletica Isernia con 5.31m. Elmaz Dauti, Atl. Cercola, con 33.24 m è il migliore nel lancio del disco, categoria Cadetti. Pasquale Silvaroli, Polisportiva Molise, con 24.08m si piazza quarto. Carmine Ruotolo, Libertas Amatori BN,si distingue nel lancio del martello coprendo la distanza di 45.71, quarto Davide Pietrangelo, Atletica Isernia. Bravi nel lancio del giavellotto Giuliano Finicelli, Atl. Cercola e Pasquale Silvaroli, Polisportiva Molise. Eleonora Russo, Atletica Isernia, col crono di 11.01 si aggiudica gli 80 piani, categoria Cadette, quarta Eleonora Massaro, stesso team e quinta Sophia Vallario, Runners Termoli.

7.24.44 il tempo che consente a Giovanna Di Fabio, Polisportiva Tethys Chieti, di vincere i 2000m Cadette. Chiara Bosco, Atl. Mediterranea Bari,  la migliore nel salto in alto con 1.53m, terza e settima Nicoletta Manzi e Irene Caranci, entrambe tesserate con l’Atletica Isernia. Poker nel saltoin lungo per l’Atletica Isernia con Eleonora Russo, Irene Caranci, Eleonora Massaro e Alessia Tonti; 4.84m il miglior risultato, conseguito da Eleonora Russo in detta specialità. Maria Laura Della Corte, Atl. Marano e Laura Di Giacomo, Polisportiva Molise, rispettivamente oro e argento nel lancio del disco, categoria Cadette. Sia Maria Laura che Laura, unitamente a Moira Raimo, Atletica Isernia si sono confrontate anche con il lancio del martello. 39.91m la distanza coperta da Maria Laura Della Corte. Stefania Vicedomini, Ideatletica Aurora, lancia il giavellotto a 30.78m. Due serie per un totale di 13 atleti in pista per i 60 piani – categoria Ragazzi – vinti da Giovanni Musto, Atl. Villa Literno, col crono di 7.98, alle sue spalle Luca Ciavone, Atletica Isernia con il tempo di 8.05; settimo ottavo ed undicesimo Alessandro Alberico, Promosport Borgo Molisano, Alessio Colarusso, Atletica Isernia e Uka Simon, Polisportiva Molise. Nei 1000m Luca Ciampitti, Polisportiva Molise, emerge col crono di 3.13.91; in gamba anche Alessandro Alberico,Promosport Borgo Molisano, Nicola Rossodivita, G.S. Virtus Campobasso, Davide Palladino, Polisportiva Molise,Nicola Pio Esposito, Runners Termoli e Jacopo De Camillis, Promosport Borgo Molisano. Agnese D’Alessandro, ASD Nuova Atletica Lanciano, la migliore nei 60 piani-categoria Ragazze- col crono di 9.02, seguita a soli due secondi di distacco da Sara Di Pasquale, Atletica Isernia.

Undici le atlete che si sono confrontate con questa specialità; da citare anche Lavinia Del Sole, Runners Termoli, terza. Alle sue spalle Tamara Salotto, Elena Palmieri e Aurora Sandonnini, tutte tesserate con la Polisportiva Molise. Ma brave anche sarà Zaccaria e Alessia Vitiello, Atletica Isernia e Runners Termoli. Col tempo di 3.28.27 Angela Di Fabio, Polisportiva Tethys Chieti si aggiudica i mille metri categoria Ragazze. Dietro di lei Lavinia Del Sole e Marilena Monaco, Runners Termoli, Tamara Salotto, Polisportiva Molise, Francesca Meola e Alessia Vitiello, Runners Termoli; tutte le atlete sono riuscite a chiudere la gara al di sotto dei 5 minuti. Chiude per primo i 600m Esordienti Andrea Sardo con il tempo di 1.59.80, seguito da Dimitri Di Muzio, Polisportiva Molise, Emanuele Simone e Lorenzo Mitri, G.S. Virtus Campobasso e da Mario Colalillo, Promosport Borgo Molisano.

Tra le Esordienti spiccano le prestazioni di Anna Maria Naddeo, ASD Atl. Vis Nova, che chiude in 2.05.59, seguita da Martina Meola, Runners Termoli, a pochissimi secondi. Con grinta e sorriso hanno chiuso la gara anche le piccole Chiara Mitri, G.S. Virtus Campobasso, Veronica Bitonti, Polisportiva Molise e Alessandra Vitiello, Runners Termoli.

Soddisfatto dell’esito dell’evento il presidente della Polisportiva Molise, Francesco de Lellis, che unitamente ai membri del Comitato FIDAL Molise presenti in loco, si è complimentato con atleti e familiari ed atleti per i risultati dagli stessi conseguiti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button