Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso preleva dall’Isernia il portiere Iacovino

Il portiere Silvio Iacovino
Il portiere Silvio Iacovino

Una doppia soluzione per ogni ruolo: con questo spirito la Chaminade Campobasso si appresta a iniziare la nuova stagione. Lo start per la preparazione precampionato, infatti, è in programma lunedì 28 agosto 2017.

Ad uno dei migliori giocatori della passata stagione, il portiere Sari Al Assuad, è stato, infatti, affiancato un estremo difensore giovane, ma dal sicuro affidamento. Si tratta del classe 1995, Silvio Iacovino, molisano di Montorio nei Frentani, fresco campione d’Italia con la rappresentativa del Cus Molise ai Campionati Nazionali Universitari.

Iacovino inizia a giocare al Montorio, squadra con la quale vince il campionato di serie C2 e la Molise Cup. Già portacolori della Chaminade nel 2014, con i campionati vince la serie C1, alla corte del suo futuro coach, Paolo Pizzuto, disputando un’ottima stagione l’anno seguente, con la salvezza in B.

Iacovino è reduce dal campionato disputato con la corazzata Isernia C5, team col quale ha vinto il girone F di serie B, guadagnando la promozione in A2, disputando le final eight della Coppa Italia di categoria ad Augusta, in Sicilia.

“Disputeremo un campionato importante – le prime parole a tinte rossoblù del portiere Silvio IacovinoRitorno alla Chaminade Campobasso, con l’obiettivo di mettere a disposizione della squadra l’esperienza e le capacità maturate in questi anni, soprattutto dopo la cavalcata trionfale con l’Isernia, dove ho avuto modo di vivere un anno, allenarmi e confrontarmi con professionisti che hanno militato sempre ad altissimi livelli. Un’esperienza davvero importate, ricca di soddisfazioni. Ora, spero di togliermi ulteriori gratificazioni con la squadra del capoluogo di regione”.

“Siamo pronti per l’inizio della preparazione precampionato – le parole del direttore generale Domenico Scarnata Non vedo l’ora di iniziare questa mia seconda esperienza con la Chaminade Campobasso. Inizia un periodo intenso per noi, con la preparazione precampionato della prima squadra, l’inizio degli allenamenti dell’Under 21, il torneo in Piazza Municipio #lachamiinpiazza, in occasione del cartellone dell’amministrazione comunale ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’ e l’inizio della scuola calcio, sulla quale punteremo tutti i nostri maggiori sforzi”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close