Dance Cup Molise, a Campobasso un fine settimana dedicato alla danza sportiva

dance cupTorna per la seconda edizione la competizione tanto attesa dai ballerini di danza sportiva che, presso il Palaunimol di Campobasso, sono nuovamente pronti a sfidarsi a suon di musica e di gesti tecnici.

La Dance Cup Molise, competizione nazionale di danza sportiva, è organizzata dalla A.S.D. Dancing Art Molise, scuola di danza sportiva di Campobasso diretti dai maestri e tecnici federali Fids Luca Russo e Simona Trivisonno.

La gara, autorizzata dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), è riservata alle danze di coppia e alle danze artistiche e vedrà la partecipazione di quasi 1.000 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Sabato 25 febbraio a partire dalle ore 11, scenderanno in pista, per contendersi il  trofeo della Dance Cup Molise, realizzato con la sagoma del Castello Monforte,  le coppie di danze Standard e Latine di tutti i livelli dagli esordienti della classe D ai campioni della classe As, il livello più alto della danza sportiva, ossia quello internazionale.

Domenica 26, sempre a partire dalle 11,  sarà il turno  degli atleti delle danze caraibiche che con le loro combinate caraibiche, cubane e portoricane animeranno e rallegreranno il pubblico presente. A seguire, da ora di pranzo fino alla sera, scenderanno in pista tutti i ballerini delle Danze Artistiche, che si cimenteranno nelle varie discipline: Synchro Latin, Synchro Modern, Choreographic Dance, Show Dance, Latino Show e Hip Hop.

La Dance Cup Molise è l’unica competizione nazionale Fids di Danza Sportiva nel Molise e questo è merito dei tecnici Luca Russo e Simona Trivisonno che, con il supporto della Fids Molise e di un nutrito staff di genitori , hanno organizzato questo evento di altissimo livello e hanno creduto in un progetto di valorizzazione del territorio molisano.

Tantissimi saranno infatti i ballerini provenienti da altre regioni che, con il supporto delle loro famiglie, verranno e alloggeranno a Campobasso per gareggiare e per visitare le nostre splendide realtà artistico-culturali.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button