News dal Molise

Molise Tour Bike, show nella Marathon dei Colli Albani

Continuano le soddisfazioni per la Molise Tour Bike del presidente-atleta Giuseppe Gennarelli che nella Marathon dei Colli Albani, una delle gare più prestigiose nel panorama nazionale, porta a casa, per l’ennesima volta in questa stagione, risultati di spessore assoluto.

Quindici gli atleti del sodalizio molisano al via, numero che ha consentito alla Molise Tour Bike di portare a casa il premio come seconda società più numerosa al via della corsa. Una corsa durissima su un percorso bellissimo che ha visto gli atleti di casa nostra lottare a denti stretti e arrivare meritatamente al traguardo.

Nel percorso Marathon, quello da 71 chilometri per 2100 metri di dislivello, Andrea Cardillo conquista la quarantunesima posizione assoluta ed è sesto tra gli M2. A rendere la domenica ancora più dolce sono stati Paolo Bettini (penalizzato da un malfunzionamento del Cip), Emilio Bontempo e Giuseppe Gennarelli, che hanno chiuso nei primi cento assoluti su oltre 600 partenti. Risultati, quelli maturati in terra laziale, di valore assoluto se consideriamo che la gara è stata vinta da Damiano Ferraro, davanti a Samuele Porro, entrambi atleti che fanno parte del giro della nazionale.

“Un grazie di vero cuore va a tutti gli atleti e i ragazzi del nostro team che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, pur di portare punti preziosissimi in ottica Campionato – spiega al termine della corsa Gennarelli – e che ci hanno consentito di essere premiati come seconda società più numerosa. Ad una sola gara dal termine, confermiamo la terza posizione assoluta e mettiamo nel mirino la seconda nel Campionato dei ‘Sentieri del sole e dei sapori’. A questo punto decisamente alla portata. A contorno di questa splendida giornata in mountain bike anche la brillante prestazione di Salvatore Amorosa che, nella cronoscalata di Potenza, settore strada, si piazza sesto assoluto a conferma della sua grande condizione atletica”.

“Siamo orgogliosi – prosegue Gennarelli – di poter portare sempre più in alto il nome del nostro Molise in campo Nazionale. Lo facciamo con passione, impegno e tanti sacrifici e speriamo di poter continuare ancora per molto tempo. Domenica si torna in sella a San Bartolomeo in Galdo – chiosa il presidente – e un’altra pagina importante della nostra storia sportiva è pronta per essere scritta”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close