Pallacanestro, va all’Airino Termoli il derby contro l’Ennebici Campobasso

ennebici - chietiAirino Termoli – Ennebici Campobasso: 66-58 ( 21-13, 23-13, 15-16, 7-16)

Airino Termoli: Marinaro 14, Di Lembo M. 5, Coronese ne, De Gregorio 8, Colecchia, Sicuro, Colasurdo 5, Panetta, Magot 17, Davico 7, Recchi, Bertinelli 10. Allenatore: Di Lembo G.

Ennebici Campobasso: Marinelli 5, Ross 13, Traversi 4, Del Cioppo 5, Tondi 20, Perrone ne, Romagnoli 7, Ioffredi, Serafini 4. Allenatore: Sabatelli

Il turno infrasettimanale ha portato con sé il derby di andata, contro il Termoli un Ennbici dal doppio volto.

Al PalaSabetta primi due quarti ad appannaggio del Termoli, ultimi 20 minuti di gara a favore dei ragazzi di Sabatelli. Il quintetto del capoluogo può contare sul ritorno di Marinelli, fermo sabato scorso per influenza. L’approccio al match è sbagliato, errori in difesa e poca precisione in fase offensiva permettono al Termoli di chiudere i primi due periodi per 21-13 e 23-13. A metà gara siamo già sul 44-26. Un parziale che non scoraggia Tondi e compagni, nonostante i 18 punti da recuperare l’Ennebici Campobasso torna in campo dopo la lunga sosta con la giusta grinta e determinazione per riaprire il match. Migliora la fase difensiva dei ragazzi di coach Sabatelli che questa volta permettono al Termoli di mettere a referto appena 15 punti mentre per l’Ennebici sono 16, 59-42 il parziale alla mezz’ora. L’ultimo quarto vede il predominio dei ragazzi del capoluogo, che non ci stanno a perdere il derby.

Il Termoli diventa impreciso in attacco, complice anche la buona difesa di Ross e compagni. L’ultimo quarto si chiude con il parziale di 7-16, 66-58 il finale. Nonostante la sconfitta l’Ennebici lascia il campo consapevole che la squadra sta crescendo, concedere al Termoli solo 66 punti vuol dire che è stata un’ ottima gara in fase difensiva, nelle giornate precedenti il Termoli ha segnato: 93 punti, 84 nella seconda, 88 e 101 nella terza e quarta gara di campionato. Il quintetto del capoluogo ha ancora pochi punti nelle mani, ma solo con il lavoro si può migliorare e Coach Sabatelli lo sa bene.

Neanche il tempo di analizzare il derby, domani si torna in campo al Pala Vazzieri arriva il Pineto, squadra alla portata che ieri ha vinto il secondo match di stagione.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button