Piano Energetico Ambientale della Regione Molise, Ciocca a Petraroia: “Non condivido la tua tesi e i tuoi giudizi”

Il consigliere regionale Salvatore Ciocca
Il consigliere regionale Salvatore Ciocca

Piano Energetico Ambientale della Regione Molise: sulla pregiudiziale posta dal collega Petraroia mi preme sottolineare, e lo avrei fatto nel corso dell’ultima Commissione alla quale però non ha partecipato per legittimi motivi, che non condivido né la sua tesi né tantomeno i giudizi. A scriverlo, in una nota stampa, il consigliere regionale Salvatore Ciocca.

Come il collega ben sa, nel corso dell’iter di studio e approfondimento del Piano Energetico Ambientale regionale – prosegue la nota stampa – abbiamo proceduto a due sedute di audizione dei soggetti coinvolti nell’elaborazione dello stesso Pear che contiene al suo interno le valutazioni espresse, nei termini di legge, anche dalle associazioni ambientaliste: non esistono dati ufficiali aggiornati se non quelli che sono alla base degli studi e delle analisi del professor De Santoli, dell’Enea Molise, dell’Arpa Molise e dei Servizi regionali (Politiche energetiche e Vas), che hanno lavorato alla stesura del Piano.

Argomento questo – scrive ancora Ciocca – che è stato ribadito nel corso delle audizioni e che il collega Petraroia potrà approfondire dando uno sguardo alla trascrizione della seduta del 10 aprile scorso quando vengono spiegati nel dettaglio i dati ufficiali che sono alla base del Bilancio energetico ambientale della Regione Molise.

Dati che sono comunque rintracciabili anche negli atti allegati allo stesso Piano che abbiamo studiato e approfondito nel corso delle sedute di Terza Commissione dedicate all’argomento.

Sarà comunque mia cura – chiosa Ciocca – illustrare nel dettaglio ai colleghi ogni aspetto del Piano, visto che sarò relatore in aula nel corso della prossima seduta del Consiglio regionale.

Michele, comunque stai sereno: la cura e la tutela del patrimonio ambientale, storico e culturale sono obiettivi da coltivare e raggiungere per tutti noi.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close