Rassegna musicale Coralmente Rotary, sabato 18 febbraio 2017 l’evento a Termoli

CoralmenteRotary2017LocandinaIl Rotary Club di Termoli invita la cittadinanza termolese e del Basso Molise a prendere parte alla rassegna musicale benefica Coralmente Rotary 2017, che avrà luogo sabato 18 febbraio alle 17,30 nel cinema Sant’Antonio di piazza Sant’Antonio, sempre a Termoli.

Mai come quest’anno il motto del Rotary International: al servizio dell’umanità, calza alla perfezione rispetto a uno dei service qualificanti nella storia dell’istituzione.

End Polio Now è il programma che ha visto destinare somme davvero enormi – raccolte dalle iniziative portate avanti da 1 milione e 200mila soci in tutto il mondo – per debellare la poliomielite sul globo terracqueo.

Nel 2017, inoltre, la Rotary Foundation, che ha varato il progetto End Polio Now compie un secolo: 100 anni di solidarietà senza confini e per questo tutti i club del distretto 2090, che comprende Marche, Molise, Abruzzo e Umbria, sono chiamati a festeggiare insieme l’ambito traguardo attraverso una edizione speciale della manifestazione Coralmente Rotary, che appunto è finalizzata alla raccolta fondi per la campagna Polio Plus.

Il Rotary club di Termoli, presieduto da Emilio Travaglini, aderisce in modo convinto e solidale a questa iniziativa con cadenza annuale dal 2015, appuntamento inaugurato dal compianto Luigi Spinozzi.

Particolarmente ricco e interessante il parterre dei musicisti che si esibiranno sabato prossimo, 18 febbraio. Prevista la presenza dell’orchestra d’archi Nuova Tartini, diretta dal maestro concertatore e direttore Armando Varriano; del duo Alessandra Musacchio e Sofia Venittelli, nonché della rock band Kilometro Zero, formata da Rolando Santagata (chitarra), Mauro Moretti (chitarra), Angelo Prozzo (batteria), Antonio D’Alessio (basso), Giuliano Caporicci (voce e chitarra) e Domenico Di Giampietro (tastiere).

Una offerta musicale variegata che si auspica accontenterà il pubblico che si spera numeroso per dare un forte contributo contro la terribile malattia ormai quasi sconfitta.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button