Riccia, la 22^ edizione del Torneo ‘Madonna del Carmine’ va alla Società Cooperativa di mister Mobilia


Termina con il più classico dei punteggi la finale del 22^ Torneo ‘Madonna del Carmine’, la kermesse calcistica che ha animato Riccia nell’ultimo mese.
Società Cooperativa batte la formazione campana Edil Costruzioni Serena con un gol per tempo.
A sbloccare la partita sul finire del primo tempo, dopo un’occasione clamorosa capitata sui piedi di Bangoura, è Massimiliano Berardini con un’incornata di testa su calcio d’angolo di Alex Di Criscio.
Nella ripresa la formazione di Leo Martone si riversa in avanti per cercare il pari, ma in contropiede Tedeschi, subentrato a Di Gregorio, mette la parola fine al match.
Anche quest’anno grande spettacolo al “Poce”, arricchito da un pubblico numerosissimo nonostante il freddo.

La cerimonia d’apertura, curata da Valentina e Antonella Tronca, ha visto l’esibizione di dieci cheerleader e un ballerino di break dance, seguita dal lancio delle colombe da parte dei due capitani delle squadre finaliste e dall’inno di Mameli.
Sono stati premiati la terza classificata Ideal Mobil e la quarta Kiss Bar&Molise Horeca.
Il miglior “vecio” Mario Cordone, il miglior giovane Davide Ruggiero, la divisa più bella Volturino, gol più bello Michele Zullo, premio fair play al Bar “I Gemelli” di Macchia Valfortore, il miglior mister Roberto Mobilia, il capocannoniere Renato Petriella e tanti altri premi a Nazzareno Menanno, a Luigi Mignogna, a Nicola Fanelli, alla Libertas Molise, agli arbitri, ai collaboratori della manifestazione, a Telemolise che ha curato la diretta della finalissima, all’Avis.
Agli allenatori Martinelli, Mobilia, Barometro e Martone è stato consegnato il libro “Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco”, scritto dal giornalista Giuseppe Formato.
Donato e Michele Tronca, organizzatori della kermesse, ringraziano le autorità, i collaboratori Antonio, Peppe, Lella, Paride, Vincenzo e Domenico, gli sponsor, i giocatori, i dirigenti e il pubblico per la grande riuscita della manifestazione, dando già appuntamento all’edizione numero 23, in programma tra il giugno e il luglio 2017.
La squadra della Società Cooperativa: Mobilia Paolo, Viscusi Nicolò, De Simone Christian, Sabatino Fabiano, Di Criscio Alessandro, Ruggiero Pasquale, Pontelandolfo Simone, Morrone Antonio, Berardini Massimiliano, Tedeschi Silvio, Moffa Sandro, Vinciguerra Donato, Zurlo Stefano, Graziano Giovanni, Jellow Suleyman, Morrone Davide, D’Urso Marcello, Guglielmi Carmine, Di Gregorio Pasquale, D’Urso Luigi. ALLENATORE: Mobilia Roberto. DIRIGENTI: Codianni Enzo, Gioia Paolo, Maselli Pino, Napoletano Giosuè, Cardone Marco, Viscusi Gianluca.
La squadra della Edil Costruzioni Serena: Martone Leo, Fiore Cristian, Golia Giovanni, Ferrucci Gianluigi, Maiorano Vincenzo, Mariano, Cordone Mario, Sorda Claudio, Sorda Gianluca, Conteh Sanna, Varricchio Davide, Petriella Renato, Ferrarese Jacopo, D’Addario Nicola, Guerrera Giuseppe, Colavita Antonio, Varricchio Umberto, Jawo Lamin, Bangura Omar. ALLENATORE: Martone Leo. DIRIGENTE: Moccia Francesco. PRESIDENTE: Serena Francesco.