Sea, la municipalizzata cerca la nuova sede: “Operazione mirata al risparmio”

Stefano Sabatini, presidente del CdA della Sea
Stefano Sabatini, presidente del CdA della Sea

La ‘Sea – Servizi e Ambiente – SpA’ ha pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda due bandi, uno relativo al reperimento della nuova sede, l’altro al rinnovo di una collaborazione con uno studio di commercialisti.

La municipalizzata del Comune di Campobasso, così, in merito alle notizie riportate su due bandi, attraverso una nota stampa, ha precisato i motivi per i quali ha proceduto alla pubblicazione dei due avvisi.

–          L’acquisto di una nuova sede rientra in un’operazione mirata al risparmio per la società. Gli attuali uffici della Sea, infatti, situati in Piazza Molise, a Campobasso, sono utilizzati dalla Sea attraverso un canone di locazione, il cui importo fu stabilito diversi anni fa ed, evidentemente, oggi fuori mercato. L’acquisto di una nuova sede, così, consentirà un risparmio per la società, anche in un’ottica pluriennale, considerando il periodo di calo del mercato immobiliare, soprattutto in riferimento a strutture secondo la metratura necessaria (circa 300 metri quadrati). L’immobile, tra le altre cose, a differenza di quanto avviene oggi, diventerà un bene di proprietà aziendale.

–          Il secondo bando riguarda, invece, il rinnovo di un contratto per il reperimento di uno studio commerciale, che possa affiancare le attività della municipalizzata, così come avviene per tutte le società, che non possono esulare dal possedere un rapporto di collaborazione con un commercialista.

La ‘Sea – Servizi e Ambiente – SpA’, inoltre, prende atto che, spesso, si riportano notizie che mirano a screditare l’operato dell’azienda, nonostante quest’ultima miri, con i suoi provvedimenti, “a raggiungere obiettivi virtuosi, come si evince anche dai bilanci aziendali. senza chiedere – conclude la nota – ai diretti interessati alcuna spiegazione o chiarimento in ordine ai provvedimenti assunti”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button