Politica

Enti Locali: Luigi Valente, sindaco di Vinchiaturo, è il nuovo presidente ALI Molise

Luigi Valente, sindaco di Vinchiaturo, è il nuovo Presidente ALI Molise. A eleggerlo all’unanimità oggi durante il Congresso regionale di ALI – Autonomie Locali Italiane una platea di amministratori locali ed esponenti del mondo politico regionale.

Il congresso di ALI-Legautonomie Molise si è tenuto a Campobasso nella Sala Consiliare del Comune.

“Sono onorato di questa elezione, – ha detto Valentemetterò tutto il mio impegno e la mia disponibilità affinché ALI anche nel Molise possa crescere e soprattutto perché sia un punto di riferimento per gli amministratori locali, per fare rete, collaborare tra di noi, per fare e farlo in modo gentile come dice il nostro manifesto. Mai come in questo periodo ce n’è bisogno”.

Siamo molto soddisfatti di aver costruito una rete di amministratori locali che si muovono nell’ottica del riformismo. Ora nella nostra Regione abbiamo bisogno di ragionare sulle infrastrutture, anche per questo abbiamo invitato il Sottosegretario alle Infrastrutture Salvatore Margiotta, gli abbiamo chiesto alcune garanzie sia sulla rete ferroviaria sia su quella stradale, che ci sono state date, con un lavoro che proseguirà nel tempo e che avrà come interlocutori principali gli amministratori locali del Molise”. Così Micaela Fanelli, Consigliere regionale della Regione Molise, nel suo intervento al Congresso regionale.

Sono intervenuti Roberto Gravina, sindaco di Campobasso, Francesco Roberti, presidente della Provincia di Campobasso, Alfredo Ricci, presidente della Provincia di Isernia, Pompilio Sciulli, presidente Anci Molise, e Vittorino Facciolla, consigliere regionale della Regione Molise e Filippo Poleggi, segretario regionale ALI Molise.

Le conclusioni sono state affidate a Valerio Lucciarini, direttore nazionale AL I e al sottosegretario del Ministero Infrastrutture Salvatore Margiotta.

Nell’intervista Margiotta ha fatto il punto sulle tante emergenze del Sud Italia e dello stesso Molise.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button