I dolci di Vittorio

I dolci di Vittorio / Il pasticciere Sallustio porta in tavola le Trecce integrali miele e cannella

Per la prima domenica del mese di ottobre, il pasticciere Vittorio Sallusto, svela i segreti per una ricetta che sa di autunno e dolcezza. Di seguito la ricetta per realizzare delle ottime Trecce integrali miele e cannella.

Ingredienti: farina integrale gr 225; zucchero di canna gr 60; un pizzico di sale; cannella in polvere un cucchiaino; miele gr 60; olio di semi gr 75; acqua gr 75.

Tempo di esecuzione: 60 minuti.

Procedimento: in una ciotola unire la farina, lo zucchero, il sale e la cannella e mescolare bene. Versare su un piano di lavoro e formare un vulcano. Mettere all’interno il resto degli ingredienti e impastare velocemente il tutto. Formare con l’impasto ottenuto una palla, avvolgere con la pellicola trasparente e fare riposare in frigo per almeno un’ora. Trascorso il tempo di riposo, dividere l’impasto in più parti e ricavare dei filoncini di 1 centimetro di diametro e lunghi il più possibile. Formare delle trecce, incrociando tre filoncini, che poi dovranno essere tagliate per ottenere tanti piccoli biscotti di 7 centimetri di lunghezza. Disporre su una teglia con la carta da forno e cuocere a 180°C per 18/20 minuti. Togliere i biscotti dal forno quando saranno dorati e lasciarli raffreddare.

Il dolce è servito.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close